Ciao a tutti dalla Liguria

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
ellevugi
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 giu 2016, 12:26 pm

Ciao a tutti dalla Liguria

Messaggio da ellevugi »

Ciao a tutti! Sono Matteo, 24 anni, da Albenga. Mi sono recentemente avvicinato al ciclismo, ho una vecchia bici da corsa, il mio glorioso catorcio, con la quale sto iniziando a fare i miei primi giretti di una ventina di km al massimo, con l'andatura di una lumaca.

Spero di trovare qualche amico con il quale condividere questa passione!
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: Ciao a tutti dalla Liguria

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

yo galera!
non sottovalutare le lumache.
sono lente ma hanno una resistenza incredibile..
All'avventura
FeFe
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Ciao a tutti dalla Liguria

Messaggio da p000gna »

Cosa vuol dire lumaca?
Tutto è relativo, oggi fai 15-20 km. in un'ora, domani ne farai 20-25, poi trenta e così via, tutto dipende dall'allenamento progressivo e continuo e dalla perseveranza.
Oggi forse non ci credi, ma se continui senza smettere mai e facendo ogni giorno un pochino di più, a fine estate ti farai 70-80 km a oltre 35 di media e l'anno prossimo raddoppierai la distanza e porterai la media più in alto: tutto sta nel crederci e perseverare, naturalmente rispettando i propri limiti e lavorando con attenzione e pazienza (senza scorciatoie) per portarli sempre più in là.
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
ellevugi
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 giu 2016, 12:26 pm

Re: Ciao a tutti dalla Liguria

Messaggio da ellevugi »

Per ora sono "lumacoso" nel senso che faccio pochi km e abbastanza piano, non aspiro nemmeno a diventare un ciclista professionista, però spero vivamente di migliorare e arrivare, almeno, ad un centinaio di km
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Ciao a tutti dalla Liguria

Messaggio da p000gna »

Per diventare un ciclista professionista oramai è tardi anche per te seppure tu sia ancora giovane, io vado in bici da sempre e non lo sono mai diventato anche se da giovane mi sarebbe piaciuto correre sul serio.
Dopo una lunga sosta (ahimè il lavoro) in cui ho usato la bici solo saltuariamente ed in modo alquanto 'lumacoso' (come dici tu) portando a spasso moglie e figlio ho ripreso gradualmente appena arrivato alla pensione. Ti assicuro che non faccio più i 50 km/h come quand'ero diciottenne ma piano piano sono arrivato a farmi le distanze e le velocità cui accennavo nell'intervento precedente senza faticare troppo.
Adesso dopo una sosta alquanto lunga dovuta ad un'operazione di ernia e relativa convalescenza sono di nuovo a punto e a capo, per ora mi accontento di 30-40 km. ai 25 e fatico parecchio in salita, ma conto a fine estate di essere tornato agli 80-90 km. ai 30-35km/h, e ai 15-18 km/h in salita; perciò ti riconfermo di non demordere e vedrai che sicuramente raggiungerai presto i tuoi traguardi.
Ciao
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti