Eccomi

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
Vannu1989
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 feb 2017, 4:29 pm

Eccomi

Messaggio da Vannu1989 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Sono nato e vivo nella piccola Parma e amo spostarmi in bicicletta. Visti i problemi di inquinamento che questa città ha, insieme a tutte le altre città immerse nella Pianura Padana, mi sono convinto (grazie anche alla mia esperienza) dell'elevata importanza delle piste ciclabili nello spostamento urbano e nel ridurre quindi sostanzialmente l'inquinamento locale. L'anno scorso ho comprato un kit per trasformare la mia bicicletta in una bicicletta a pedalata assistita e da allora, per divertimento e necessità mi sono sbizzarrito nel cercare percorsi che mi permettessero di arrivare a destinazione con un buon rapporto velocità/sicurezza stradale. Questa mia ricerca mi ha portato a scoprire piste ciclabili che manco sapevo esistessero e che attraversano luoghi a volte davvero belli e diversi dal consueto, facendomi riscoprire un aspetto della città che mi era da sempre sfuggito. La mia intenzione è quella di far conoscere gli aspetti positivi dello spostarsi in bicicletta e diffondere il più possibile l'utilizzo della bici per gli spostamenti urbani spezzando l'abitudine che molti hanno di utilizzarla solo saltuariamente e per poche centinaia di metri. Recensire le piste ciclabili della mia città mi sembra un ottimo inizio per denunciarne l'esistenza e i vantaggi dell'usufruirne.
Buone pedalate a tutti.

Lorenzo
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: Eccomi

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

Ciao.
Sono molto curioso.. Adesso quindi la tua bici deve essere Ricaricata attacandola a una presa di corrente oppure no?facciamo vedere che in bici si ha una Marcia in piu. FeFe :truzzo
Vannu1989
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 feb 2017, 4:29 pm

Re: Eccomi

Messaggio da Vannu1989 »

Ciao! Sì, ora la ricarico in garage. L'autonomia è ottima, è solo un po' pesante. La trovo comodissima però...io la uso quasi esclusivamente per andare al lavoro o comunque per andare in posti dove posso tenerla d'occhio. Se devo andare in centro o in luoghi in cui dovrei lasciarla incustodita per ore, prendo su la bicicletta vecchia e scassa che comunque fa il suo lavoro. Per una città come Parma credo sia uno dei mezzi di trasporto più formidabili insieme allo scooter, solo che con la bicicletta non paghi l'assicurazione, costa meno la benzina, la manutenzione, e puoi fare un po' tutte le strade che vuoi hehehe

Lorenzo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 37 ospiti