Mi presento

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
andreas
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 dic 2008, 12:41 am

Mi presento

Messaggio da andreas »

Ciao,
mi chiamo Andrea e vivo in provincia di Torino (Orbassano). Adoro le ciclabili e spesso percorro le ciclabili per Sangano e Pinerolo.
Al momento ho una vecchissima mtb con ruote da strada. A breve acquisterò una nuova bici, penso una triban 7 road o similare. Qualcuno mi può consigliare in merito?
Grazie
Andrea
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da pedalgronda »

Benvenuto!
Io possiedo una bici decathlon e mi ritengo soddisfatto, per la cifra che ho speso.
In queste discussioni
Bici da trekking/viaggio/escursione
che bici per un viaggio o per una semplice escursione?
si era discusso di bici da trekking; a parte qualche breve considerazione qui sotto, prova a chiedere consiglio in quei post: qualcuno saprà aiutarti.
La triban che ti interessa è più orientata alla città (le ho viste proprio ieri al decathlon: telaio robusto (con una linea insolita) ruote poco scolpite). Se devi andare anche su sterrato, rimanendo in ambito decathlon, forse la Riverside è maggiormente idonea.
Dai un occhio anche ai pesi (specialmente se devi fare salite) e...al prezzo.
Bisognerebbe proprio aprire sul sito una sezione dedicata agli acquisti delle bici.
Comunque per ogni dubbio chiedi nel forum e facci sapere quando hai deciso!

PS: A Pinerolo? proprio nel posto della celebre "sgambata" in bicicletta dalla zia del Geometra Calboni?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti