Mi presento...

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
falcone65
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 lug 2018, 5:11 pm
Biografia: Mi chiamo Simone ho 53 anni abito a Chiesina Uzzanese PT ma sono nato ad Empoli FI e da poco (dopo aver passato 51 anni sul divano) sono salito in bici una MTB con la quale quando posso faccio delle piccole escursioni nella Valdinievole:asfalto,strade bianche,argine del fiume Pescia
Niente di impegnativo niente velocità solo per tenersi un pò in forma come mi è stato ordinato ,no gare no gruppi esco solo se il tempo è buono,ho fatto qualche giretto che ho trovato ben spiegato nei dettagli su questa community mi è piaciuto e ho deciso di iscrivermi.
Bicicletta: Cube Analog
Località: Chiesina Uzzanese PT

Mi presento...

Messaggio da falcone65 »

Salve a tutti ho 53 anni abito a Chiesina Uzzanese PT ma sono nato ad Empoli FI e da poco (dopo aver passato 51 anni sul divano) sono salito in bici una MTB con la quale quando posso faccio delle piccole escursioni nella Valdinievole:asfalto,strade bianche,argine del fiume Pescia
Niente di impegnativo niente velocità solo per tenersi un pò in forma,no gare no gruppi esco solo se il tempo è buono,ho fatto qualche giretto che ho trovato ben spiegato nei dettagli su questa community mi è piaciuto e ho deciso di iscrivermi.
Saluti e buone pedalate a tutti.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Mi presento...

Messaggio da p000gna »

Ciao, benvenuto!
Io sono di Pescia e molti dei tracciati in zona li ho indicati io, se ti fa piacere quando rientro a fine vacanze si potrebbe anche fare qualche giro. Io sono un po' più vecchietto e di velleità competitive non ne ho più da un pezzo: a un certo punto .... bisogna anche crescere.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
falcone65
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 lug 2018, 5:11 pm
Biografia: Mi chiamo Simone ho 53 anni abito a Chiesina Uzzanese PT ma sono nato ad Empoli FI e da poco (dopo aver passato 51 anni sul divano) sono salito in bici una MTB con la quale quando posso faccio delle piccole escursioni nella Valdinievole:asfalto,strade bianche,argine del fiume Pescia
Niente di impegnativo niente velocità solo per tenersi un pò in forma come mi è stato ordinato ,no gare no gruppi esco solo se il tempo è buono,ho fatto qualche giretto che ho trovato ben spiegato nei dettagli su questa community mi è piaciuto e ho deciso di iscrivermi.
Bicicletta: Cube Analog
Località: Chiesina Uzzanese PT

Re: Mi presento...

Messaggio da falcone65 »

Grazie del benvenuto è vero p000gna ho seguito vari dei tuoi tracciati e mi sono piaciuti
Ti ringrazio dell'invito a fare un giro,valuteremo la cosa ma credo di farti troppo da zavorra...
Vorrei crescere ma le gambe sono quelle che sono
Saluti
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Mi presento...

Messaggio da p000gna »

Al momento non credo che alcuno possa farmi da zavorra, piuttosto il contrario: sono reduce da un'artrosi al ginocchio sx che mi ha tenuto fermo tutto il mese di Maggio e buona parte di quello di Giugno, tuttora non riesco a fare salite: pensa che ieri per superare la gobbe di un ponticello di una trentina di metri ho dovuto mettere il 30/25 per non provare dolore. L'anno scorso con quel rapporto ci salivo i 20 km di strada che portano ai 1320 m di Campocecina! Piuutosto, fino a fine settembre sarà difficile trovarmi in zona.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
falcone65
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 lug 2018, 5:11 pm
Biografia: Mi chiamo Simone ho 53 anni abito a Chiesina Uzzanese PT ma sono nato ad Empoli FI e da poco (dopo aver passato 51 anni sul divano) sono salito in bici una MTB con la quale quando posso faccio delle piccole escursioni nella Valdinievole:asfalto,strade bianche,argine del fiume Pescia
Niente di impegnativo niente velocità solo per tenersi un pò in forma come mi è stato ordinato ,no gare no gruppi esco solo se il tempo è buono,ho fatto qualche giretto che ho trovato ben spiegato nei dettagli su questa community mi è piaciuto e ho deciso di iscrivermi.
Bicicletta: Cube Analog
Località: Chiesina Uzzanese PT

Re: Mi presento...

Messaggio da falcone65 »

p000gna ha scritto:Al momento non credo che alcuno possa farmi da zavorra, piuttosto il contrario: sono reduce da un'artrosi al ginocchio sx che mi ha tenuto fermo tutto il mese di Maggio e buona parte di quello di Giugno, tuttora non riesco a fare salite: pensa che ieri per superare la gobbe di un ponticello di una trentina di metri ho dovuto mettere il 30/25 per non provare dolore. L'anno scorso con quel rapporto ci salivo i 20 km di strada che portano ai 1320 m di Campocecina! Piuutosto, fino a fine settembre sarà difficile trovarmi in zona.
Tu sei reduce da l'altrosi io sono reduce dal divano vado in bici solo perchè i medici mi hanno ORDINATO di fare del movimento la scorsa estate ho fatto il tuo percorso:Pescia-Malocchio-Uzzano(anello) ma non sò quale santo mi abbia aiutato praticamente salivo a passo d'uomo col 22/34 quando sono arrivato a Malocchio sono stato fermo un pò di minuti vicino al punto mobile della croce rossa perchè credevo di morì bellissimo panorama durante la discesa ma a che prezzo!!!!
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Mi presento...

Messaggio da p000gna »

Non credere che la fatica io non la senta: adesso col ginocchio che mi ritrovo anche il dolore, tanto che non so se riuscirò più a fare salite più lunghe di qualche centinaio di metri. Per ora solo pianura e con rapporti agili: è già tanto che riesca a pedalare con la sella alta, il mese scorso non riuscivo neppure a salire le scale di casa. come caricavo un po' di peso sulla gamba in flessione e/o rotazione vedevo le stelle.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti