Mi presento

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
GBrusati
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 set 2008, 4:15 pm

Mi presento

Messaggio da GBrusati »

Sono un ex IT manager che ha riscoperto la bici questa estate dopo il pensionamento.
Abito nella Bassa Padana nella provincia di Lodi.
Ho già avuto modo di apprezzare, con alcuni amici, qualche percorso suggerito in questo sito
che ora sto cercando di integrare tracciando le ciclabili della mia zona che ancora mancano,
anche se non potranno presentare aspetti paesaggisticamente rilevanti.
Complimenti al sito
Ciao a tutti
Giuseppe
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da pedalgronda »

Ciao e benvenuto. 2 considerazioni a seguito del tuo messaggio di presentazione:

1) Io abito in Milano Sud-Ovest e proprio ieri facevo notare ad Alberto che tutta l'area nel "rombo" tra Opera (N), Binasco (O), Pavia (S) e Lodi (E), risulta ancora priva di segnalazioni. Ciò contrasta con la mia esperienza su quelle aree dove ci sono percorsi tra cascine e campagna adattissimi sia al cicloamatore che al cicloturista; Per cui tutto il lavoro di segnalazione che potrai fare di itinerari dalle tue parti è prezioso per pisteciclabili.com e ...per me :asd .

2)
GBrusati ha scritto:anche se non potranno presentare aspetti paesaggisticamente rilevanti
Ho capito cosa intendi con questa frase ma lasciami "difendere" per 1 minuto l'importanza e la rilevanza che le campagne Lombarde hanno. Le aree dove viviamo sono tra le aree più fertili del mondo, grazie ad un binomio di terre ricche e di acque nel sottosuolo a temperatura costante tutto l'anno grazie le quali i nostri avi hanno costruito un'economia agricola ricca e fiorente. Ho scoperto di recente che veniva gente da tutta europa per capire il segreto delle marcite. E ancora oggi è un importante fondamento della nostra economia visto che Milano è il secondo comune agricolo d' Italia :eek . Un patrinomio naturalistico di cui andare fieri e da difendere con le unghie da chi ambisce a palizzanare queste aree, in modo che anche le prossime generazioni possano godere di questo miracolo naturale.
Resta però vero che dal punto di vista del ciclista il gran paradiso offre uno scenario decisamente più rilevante... :cool

Ciao, benvenuto ancora tra noi e scusa per la digressione :timido
:timido :timido
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
G.Colosio
Messaggi: 31
Iscritto il: 08 dic 2008, 10:09 pm

Re: Mi presento

Messaggio da G.Colosio »

Mi unisco nell'augurare il benvenuto.
Con grande piacere ho letto la dissertazione sulle marcite e sul patrimonio economico che rappresenta la ns. pianura padana.
Sono convintissimo che il girovagare in bicicletta sia oltre che un sano esercizio fisico soprattutto un modo per capire conoscere quanto di bello ci circonda.

Giovanni C.
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: Mi presento

Messaggio da Faustbike »

Ciao,
benvenuto!
Sulla bellezza dei percorsi campagnoli, io sono di Treviglio, bassa nebbiosa pianura bergamasca... E' pur vero che non sarà bellissima, ma è riposante, può essere molto veloce essendo piatta, piattissima, o molto lenta.... in bici puoi girarla bene senza fretta, senza la fatica dei saliscendi.
Forse, parlo della mia zona, meno capannoni e più alberi non sarebbe male!
Fausto
Bianchi corsa 1979
Bianchi Spillo turismo 2007
Bakfiets Babboe City 2011
Recumbent Slyway Endorphin 2012
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti