Eccomi!

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
Kūbiña
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 set 2019, 11:48 am
Bicicletta: Nessuna

Eccomi!

Messaggio da Kūbiña »

Ciao a tutti!
Conosco da tempo questo sito e lo consulto spesso alla ricerca di ciclabili o ciclovie lungo i miei itinerari. Sono una cicloviaggiatrice ormai di lungo corso e ormai, finalmente, in pensione dal primo settembre. Ero... che impressione parlare al passato... una prof di matematica e disponevo quindi comunque di un paio di mesi estivi da dedicare alla mia passione: fare lunghi viaggi in bicicletta, a volte anche a piedi. Ho iniziato, come molti, con il cammino di Santiago, a piedi, nel 2006, per poi passare alla bici e poi, sempre in bici, partendo da casa mia e non solo verso Santiago, anche se ho comprato una casetta in uno sperduto paesino sul cammino sanabrese dove accolgo i pellegrini.
Il mio primo itinerario cicloturistico è stato però la "classica" ciclabile del Danubio nel lontano 1995, quando la Decathlon, da poco appprodata in Italia, non vendeva ancora le borse da portapacchi e per me trovarle ha costituito la maggiore difficoltà di quella vacanza. Allora avevo raggiunto Vienna in treno e pedalato una settimana lungo il fiume, modalità che da tempo non mi appartiene più: nei miei viaggi la bicicletta è l'esclusivo mezzo di trasporto e casa mia è sempre il punto di partenza; la carico su un treno per ritornare se non ho più tempo o su un traghetto se c'è dell'acqua da attraversare.
Abito a Cuggiono, nel parco del Ticino, ed ho le ciclabili del Naviglio Grande e del Villoresi a pochi giri di ruote. Fatevi vivi se state da queste parti!
Dimenticavo... mi chiamo Antonella, ma essendo già abbondantemente andato come nick name, qui sono Kūbiña, che è il nome di una delle mie due bici, la ibrida.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Eccomi!

Messaggio da p000gna »

:si Concordo soprattutto sul fatto di partire sempre da casa in bici.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Eccomi!

Messaggio da luc_maz84 »

Benvenuta Antonella e complimenti per la presentazione! :si Perchè non ci fai conoscere meglio i tuoi viaggi, postando qualche foto? (con la bici naturalmente)! Grazie :cool
Kūbiña
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 set 2019, 11:48 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Eccomi!

Messaggio da Kūbiña »

p000gna ha scritto: 24 set 2019, 7:11 pm :si Concordo soprattutto sul fatto di partire sempre da casa in bici.
:si
Kūbiña
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 set 2019, 11:48 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Eccomi!

Messaggio da Kūbiña »

luc_maz84 ha scritto: 24 set 2019, 8:36 pm Benvenuta Antonella e complimenti per la presentazione! :si Perchè non ci fai conoscere meglio i tuoi viaggi, postando qualche foto? (con la bici naturalmente)! Grazie :cool
Ok. Cominciamo dall'ultimo, un mese di pedalata (7 luglio - 6 agosto 2019) attraverso Svizzera, Francia e Spagna. 2105 km totali. Il dislivello non l'ho calcolato, ma deve essere stato tanto perché ho trovato tante montagne (in Svizzera il passo della Novena era a 2478 m.s.l.).

Domanda: come si fa a postare le immagini?
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Eccomi!

Messaggio da luc_maz84 »

Ok grazie. :cool Ma eri sola o in comitiva/organizzata? Per inserire delle immagini, vedi se puoi già ridimensionarle un pochino che non sia troppo grosse, max 256 kb. Poi in basso a sinistra trovi la "linghuetta" Allegati che selezioni e inserisci le tue immagini (mi sembra fino a tre) per volta e fai invio. Poi se vuoi apri un'altra discussione se vuoi in "Area libera" e titoli come credi e inserirai le nuove immagini! :D E noi, ti aspettiamo! :cool Buona serata. :sveglio
Kūbiña
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 set 2019, 11:48 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Eccomi!

Messaggio da Kūbiña »

Sola, o meglio, in compagnia di Dolores, la mia MTB spagnola, nel senso che è rimasta ad aspettarmi in uno sperduto paesino sul cammino sanabrese. Eccovi qualche foto :)
In ordine inverso:
  • con i miei gentili ospiti francesi che mi hanno permesso di campeggiare nel loro giardino e offerto doccia, cena e colazione in un paesino dove non c'era niente, né alberghi né negozi né bar
    • attraversando il ponte tibetano sul Rodano, in Svizzera
      • sempre in Svizzera: la conquista (spingendo la bici negli ultimi chilometri) del passo della Novena, 2478 m.s.l.
Allegati
ospiti francesi.JPG
ospiti francesi.JPG (146.53 KiB) Visto 6566 volte
ponte tibetano.JPG
ponte tibetano.JPG (178.3 KiB) Visto 6566 volte
passo novena.JPG
passo novena.JPG (101.13 KiB) Visto 6566 volte
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Eccomi!

Messaggio da luc_maz84 »

Complimenti Antonella per i tuoi viaggi! :cool Grazie per le foto, sei molto in gamba! :D :si A presto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti