presentazi

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
lorenzamattiolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 giu 2008, 9:41 am

presentazi

Messaggio da lorenzamattiolo »

ciao a tutti!
siamo lorenza e alberto ed abbiamo una bimba di 18 mesi! io (lorenza) sono sempre stata una patita della bici da corsa ed ho macinato da sola o in compagnia migliaia di km in tutto il piemonte... poi ho conosciuto alberto, patito di moto che per amore mi ha seguita in bici con una mountain bike! insieme abbiamo anche fatto dei viaggi in Austria finchè è arrivata Alice! invece di arrenderci alberto ha creato un carrellino fantastico per la nostra piccola (con ammortizzatori a gas... paravento trasparente... roll bar... ed il seggiolino auto come seduta) così l'anno scorso ad agosto siamo riusciti ad andare a fare passau-vienna in bici!!! (e alice aveva solo 7 mesi!) quest'anno vorremmo fare la ciclabile della drava... ma il problema non è organizzare in austria su fantastiche piste ciclabili... il problema è fare dei giri in piemonte-lombardia con carrellino al seguito senza rischiare la vita con le auto! per fortuna abbiamo trovato questo sito ed ora (pioggia permettendo) inizieremo a testare i vostri itinerari! se qualcuno avesse qualsiasi consiglio da proporci saremmo davvero contenti! se qualcuno con bimbi al seguito avesse qualcosa da chiedere, siamo a disposizione! ciao!!!
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: presentazi

Messaggio da pedalgronda »

lorenzamattiolo ha scritto: se qualcuno con bimbi al seguito avesse qualcosa da chiedere, siamo a disposizione! ciao!!!
non ho bimbi ma sarei interessato a vedere come avete realizzato il seggiolino carrellino per Alice: puoi mandare una foto?
intanto benvenuti a tutti e 3 ;)
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
lorenzamattiolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 giu 2008, 9:41 am

Re: presentazi

Messaggio da lorenzamattiolo »

Allego 3 foto (spero di fare giusto):
1 la foto di arrivo a vienna!!!
2 foto in assetto pioggia
3 foto della ns piccola che se la gode....
in questi giorni alberto non c'è, quando torna faccio spiegare tutto per benino,
comunque ha fatto una scocca in alluminio dove si possa agganciare il seggiolino auto (ha più o meno usato il gancio del passeggino)davanti abbiamo fatto un parabrezza di plexiglass, le ruote sono quelle del passeggino e sono collegate con due ammortizzatori.
il carrellino è collegato alla bici per mezzo di un gancio-snodo che in caso di caduta della bici mantiene sempre in piedi il carellino
la copertura è in tessuto per ombrelloni e poi abbiamo fatto una copertura supplementare in nailon (andando si gonfia e con mollette trattenuto a mò di tenda...
i carrellini più belli che si trovano in commercio sono francesi, ma hanno il difetto di montare sedute tipo "panchetta" che vanno benissimo per bimbi da 20-24 mesi in su...
così il "papi" ha inventato questo che va davvero bene ed è molto scorrevole, anche il peso non è eccessivo.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: presentazi

Messaggio da pedalgronda »

:uhm ...mancano gli allegati mi sa...riprova
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
lorenzamattiolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 giu 2008, 9:41 am

Re: presentazi

Messaggio da lorenzamattiolo »

:boh pensavo di aver fatto tutto giusto.... come si allegano foto?
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: presentazi

Messaggio da pedalgronda »

1)sotto il messaggio che stai scrivendo c'è la sottocartella "invia allegato"
2)clicca su sfoglia
3)individua la tua immagine sul tuo hard disk
4) clicca apri (non hai ancora allegato in questa fase il file)
5) scrivi se vuoi un commento nell'apposita area
5) clicca su "aggiungi file"
ecco un esempio:
manifestazione per le bici a Milano Giugno 2007
manifestazione per le bici a Milano Giugno 2007
1.jpg (46.29 KiB) Visto 4898 volte
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
lorenzamattiolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 giu 2008, 9:41 am

Re: presentazi

Messaggio da lorenzamattiolo »

riprovo
Allegati
DSCF5450.JPG
DSCF5450.JPG (71.31 KiB) Visto 4877 volte
DSCF5108.JPG
DSCF5108.JPG (70.43 KiB) Visto 4871 volte
DSCF4766.JPG
DSCF4766.JPG (81.83 KiB) Visto 4879 volte
lorenzamattiolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 giu 2008, 9:41 am

Re: presentazi

Messaggio da lorenzamattiolo »

e qui l'arrivo a Vienna dopo 9 giorni e 500 km!
è stata la vacanza più bella che abbiamo mai fatto!
Allegati
DSCF5459.JPG
DSCF5459.JPG (48.53 KiB) Visto 4874 volte
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: presentazi

Messaggio da pedalgronda »

:cool Stupendo!
sapresti darmi qualche dettaglio sul "gancio-snodo"? è geniale
bellissima la bimba
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
lorenzamattiolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 giu 2008, 9:41 am

Re: presentazi

Messaggio da lorenzamattiolo »

il meccanico geniale (papi) purtroppo in questi giorni è via per lavoro, appena torna ti faccio spiegare... la furbata è stata soprattutto usare il seggiolino dell'auto così la piccola è stata davvero comoda, e lo è anche adesso che è grande il doppio....
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: presentazi

Messaggio da Berl »

Siete fantastici! Dico davvero. 500Km con la vostra bellissima bimba. Da non credere. Cioè ci sono le foto ma immaginare voi tre mentre percorrete la ciclabile fino a Vienna ha un sapore di passato e di futuro nello stesso tempo. Non so se riesco a spiegarmi... ma fa lo stesso.

Benvenuti sul forum!

ps: non fateci caso il forum è pieno di pazzoidi che pensano che la bicicletta sia un mezzo di trasporto superiore a qualsiasi altro astronavi comprese.
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: presentazi

Messaggio da pedalgronda »

uffa, non resisto, devo confessarlo: se guardi la foto che ho allegato (pubblicata da un famoso sito internet) quello a sinistra in primo piano di spalle sono io e quella bici con quell'accrocchio è il mio sistema per trasportare il cane in giro con me (nella foto si vede anche il cane).
Presto fornirò tutti i dettagli, ed è un po' per questo che sono interessato ai dettagli tecnici del porta bimba.

Una domanda: vedo che non avete grandi borse con voi: per il vostro giro in Austria avete aderito a uno di quelle vacanze in bici organizzate in cui tu pedali e loro ti portano il bagaglio nell'albergo dopo (non cito i nomi per non fare pubblicità, ma uno ricorda quello di un grande gruppo rock i Led Z....)?

PS: Proprio ieri ero a vienna per lavoro e dall'aereo ho visto la ciclabile che corre a fianco al naviglio...e molte riflessioni mi sono passate per la testa...
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: presentazi

Messaggio da Alberto »

Eheh ti avevo visto, ma non sapevo se volessi svelare l'arcano mistero che ormai circonda il "sistema per trasportare il cane in giro con te" :D
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: presentazi

Messaggio da pedalgronda »

certo che il mio portacane impallidisce di fronte al capolavoro realizzato dal marito di Lorenza!
per questo mi occorrono i dettagli tecnici dell'opera... si potrebbe creare un'area, magari nel wiki con le istruzioni di montaggio delle nostre "invenzioni" per la bicicletta.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
lorenzamattiolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 giu 2008, 9:41 am

Re: presentazi

Messaggio da lorenzamattiolo »

ma troppi complimenti! in realtà abbiamo trovato tantissime famiglie con bimbi al seguito, anche piccoli... bimbi di 6 anni che si sono fatti tutta la strada con la loro bici (una famiglia veneta) poi per forza che la propia bicicletta dopo tante avventure sia davvero speciale e mitica! comunque si ci siamo appoggiati ad un'agenzia (g.l.) davvero seria per il trasporto dei bagagli e la logistica: solo per alice avevamo un'intera valigia di pannolini, vestiti per tutte le stagioni e tutto l'occorrente compreso fornellino per le pappe (allattavo ancora e almeno per il latte eravamo sempre pronti :ok )e passeggino che usavamo per le passeggiate nel pomeriggio (più un'intera farmacia perchè non si sa mai)
anche per i nostri giri di un giorno abbiamo molti bagagli x la piccola infatti io non tolgo mai le borse dalla bici (alberto trasporta il carrellino io i bagagli)
non avremmo potuto fare il viaggio senza l'appoggio dell'agenzia! (anche perchè i due primi giorni ha sempre piovuto ed arrivare sapendo che tutto è già predisposto è un bell'aiuto!)
....sono imbranata ma non ho visto l'allegato con il carrellino del cane...... dov'è?
è bellissimo portarsi anche il cane!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti