Ben trovati!

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
rplacanica
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 set 2012, 11:04 am

Ben trovati!

Messaggio da rplacanica »

Buongiorno a tutti,
ho trovato queste pagine grazie alle indicazioni di un ciclo turista (TEDESCO!!) incontrato lungo il fiume Mincio e la sua graziosa pista ciclabile che corre da Peschiera del Garda a Mantova.
Siamo camperisti (39 38 e 7 anni) e al ns seguito portiamo sempre le rispettive 2 ruote.
Dope le vacanze trascorse in Francia ed in particolare sulle isole "del Re" e "d'Oleron" abbiamo apprezzato la praticità e la libertà di muoversi sulle due ruote.
Si tratta quindi di un utilizzo turistico a breve raggio, dovuto spesso al fatto che i camperisti, in Italia, vengono trattati come appestati e relegati in aree di sosta spesso lontani dai borghi che si vuole visitare (parlo ovviamente dei camperisti educati... non quelli che si piazzano nella piazza centrale in barba a divieti e scaricano liberamente sono delinquenti...).
Cerchiamo pertanto itinerari percorribili in modo sereno e che siano vicini ai meravigliosi borghi di cui la nostra penisola è piena e ricca e che siano adatti alla gambetta della nostra piccola Giulia.
Purtroppo ho visto che spesso gli itinerari prevedono il transito su pericolose Provinciali...
A questo punto... chiederei consigli a chi potrà consigliarmi itinerari consoni e che si viluppano nl nord, visto che risediamo in Brianza.

Saluti a tutti!

Roberto
Guru Oiro
Messaggi: 363
Iscritto il: 16 mar 2012, 8:45 am
Bicicletta: 5
Località: Lavis (TN)
Contatta:

Re: Ben trovati!

Messaggio da Guru Oiro »

Conosco la dura vita del camper :D Ma sono più i lati piacevoli della vita plein air :si
Benvenuto e buone pedalate ! :)
Visita il mio blog sulle bici PZZ garage: http://pzzgarage.blogspot.it/
Immagine
Elenco telai e componenti nuovi per V-brake:
http://pzzgarage.blogspot.it/p/only-v-brakes.html
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Ben trovati!

Messaggio da pedalgronda »

in ogni itinerario di questo sito c'è l'indicazione "adatto ai bambini" (si no).
E' utile per avere una linea di massima sulla ciclabilità del tratto per le esigenze dei più piccoli, sicuramente diverse da quelle degli scalatori...

Quanto ai camperisti sono sempre di più su questo sito. A me (che sono fuori dal giro) mi stanno simpatici sopratutto quelli (di solito tedeschi) che hanno quella specie di tenda sul tetto del furgone)...li trovi in posti belli e mi piace che siano un pò più improvvisati di altri.

ciao e buone pedalate alla tua famiglia!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
ale99
Messaggi: 59
Iscritto il: 07 set 2011, 6:05 pm

Re: Ben trovati!

Messaggio da ale99 »

ciao, mi chiamo alessio, intanto benvenuto, ti auguro buona permanenza in questo forum e un buon dovertimento. ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti