INFO APP DI PISTE CICLABILI

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
luciano999
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 ago 2011, 1:05 pm

INFO APP DI PISTE CICLABILI

Messaggio da luciano999 »

Ciao gentilmente una info sulle APP per smartfon,
vorrei sapere se le tracce nei vari formati file funzionano bene con i sistemi operativi della Nokia,
tipo Nokia lumia 625, visto che vorrei fare l'acquisto piu' appropriato ????

oppure e preferibile uno smartfon con installato il sistema ANDROID ????

grazie mille
luciano999
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 ago 2011, 1:05 pm

Re: INFO APP DI PISTE CICLABILI

Messaggio da luciano999 »

Nokia lumia 625 usa il sistema windows phone 8
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: INFO APP DI PISTE CICLABILI

Messaggio da pedalgronda »

le tracce non risentono del sistema operativo, ma del programma che usi per aprirle.
Sia per nokia, che ipone, che android, che wm esistono programmi che aprono le tracce.
Le tracce inoltre sono facilmente convertibili da un formato all'altro usando i numerosi tool in internet. kml, gpx, ecc......ogni programma "digerisce" meglio uno o più formati.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
luciano999
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 ago 2011, 1:05 pm

Re: INFO APP DI PISTE CICLABILI

Messaggio da luciano999 »

Grazie pedalgronda, mi confermi che il sistema operativo non mi crea alcun limite.
luciano999
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 ago 2011, 1:05 pm

Re: INFO APP DI PISTE CICLABILI

Messaggio da luciano999 »

Ciao riprendo la discussione,
Smartphone samsung ovvio S.O. android, che programmi devo usare, e che formato tracce ??
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: INFO APP DI PISTE CICLABILI

Messaggio da pedalgronda »

prova oruxmap. è gratis
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
luciano999
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 ago 2011, 1:05 pm

Re: INFO APP DI PISTE CICLABILI

Messaggio da luciano999 »

Ciao sono un po in ritardo,................
dove trovo l'aplicazione segnalata , :boh intanto grazie mille
luciano999
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 ago 2011, 1:05 pm

Re: INFO APP DI PISTE CICLABILI

Messaggio da luciano999 »

rispondo da solo,..............la trovo nello store di android :cool

Una volta scaricata l'applicazione,
Dove si carica il file GPX o KLM , intendo c'e una cartella specifica ?????
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: INFO APP DI PISTE CICLABILI

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:ok
perbacco,caro amico, ci stai perdendo le nottate!
Ti sono vicino, pensa che io, essendo una frana nel digitale,utilizzo un vecchio tonto m (quello nuovo si è già guastato) che tengo nella tasca del giubbino catarifrangente con cerniera, ed ogni tanto sento la voce avvilita della speaker:
"...tornate indietro quando potete..."
:lol

Immagine
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
luciano999
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 ago 2011, 1:05 pm

Re: INFO APP DI PISTE CICLABILI

Messaggio da luciano999 »

Grazie sei stato molto utile, trovarne come te........................... :D :D :D
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: INFO APP DI PISTE CICLABILI

Messaggio da pedalgronda »

luciano999 ha scritto:rispondo da solo,..............la trovo nello store di android :cool

Una volta scaricata l'applicazione,
Dove si carica il file GPX o KLM , intendo c'e una cartella specifica ?????
sì, c'è una cartella sotto la directory oruxmap che si chiama Tracks o Trackslog. Le butti lì dentro e funziona. Oppure dici a orux nelle impostazioni dove le hai messe (ad esempio la cartella "download")
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
luciano999
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 ago 2011, 1:05 pm

Re: INFO APP DI PISTE CICLABILI

Messaggio da luciano999 »

Grazie pedalgronda,
rispondo in ritardo causa vacanze, ma meritavi un elogio alla tua disponibilita,
grazie mille e buona serata

:ciao :ciao :ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti