piste ciclabili e GPS

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
marinante
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 mag 2014, 2:27 pm

piste ciclabili e GPS

Messaggio da marinante »

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e come tutti i nuovi iscritti comincio subito con una domanda...
Vorrei sapere se c'è qualche programma di navigazione gps da usare su smartphone specifico su piste ciclabili in Italia oppure qualche programma sempre di navigazione più indirizzato alle bike che faccia evitare strade troppo pericolose per noi bikers!!!
grazie a tutti per l'aiuto
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: piste ciclabili e GPS

Messaggio da pedalgronda »

non mi risulta esista un navigatore per bici.
Anche perchè è molto soggettivo cosa sia "idoneo " per una bici. ci sono ciclisti col bambino nel carrello e corridori che vanno in gruppo a 50 all'ora.
Quello che facciamo noi è usare un programma per smartphone (tipo oruxmap) e caricare sopra i gpx presi gratuitamente da questo sito. già così non è male :)
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
marinante
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 mag 2014, 2:27 pm

Re: piste ciclabili e GPS

Messaggio da marinante »

forse mi sono espresso male...quello che volevo dire è se c'è un programma in cui ci sono unicamente le piste ciclabili da usare a mo di navigatore
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: piste ciclabili e GPS

Messaggio da pedalgronda »

Direi di no. Un 'tom tom' con solo le ciclabili non c'è. Ancbe perché non è facile definire cosa sia una pista ciclabile.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
JA+
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:03 pm
Località: Provincia di Milano

Re: piste ciclabili e GPS

Messaggio da JA+ »

Un primo passo potrebbe essere scaricare i percorsi da questo sito, giusto per avere un'idea. :)
occhietto
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 mag 2011, 3:55 pm

Re: piste ciclabili e GPS

Messaggio da occhietto »

sul mio smartphone ho il sigic ....i file degli itinerari funzionano e quali sono? grazie
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: piste ciclabili e GPS

Messaggio da pedalgronda »

occhietto ha scritto:...i file degli itinerari funzionano e quali sono? grazie
apri i gpx con sygic?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti