Hai una bici da corsa?

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
GIGIKVA'
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 apr 2010, 4:13 am
Bicicletta: mtb e strada
Località: Cambiano (To)

Hai una bici da corsa?

Messaggio da GIGIKVA' »

Ciao, sono della provincia di Torino, se non ti interessa fare gare, ma semplicemente escursioni è hai voglia di pedalare qualche ora in collina tra sali e scendi di ogni genere, sono disponibile ad accompagnare senza impegno chiunque volesse faticare un pochino (non spaventatevi c'è nè x tutte le esigenze).
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Hai una bici da corsa?

Messaggio da p000gna »

Ciao Gigi,
le passeggiate in bici da corsa, o quantomeno in bici simile alla bici da corsa, piacciono anche a me. Purtroppo sto un pò lontano; in passato anch'io ho fatto degli annunci simili per girate sulle Colline Versiliesi, della Lucchesia e della Valdinievole, ma nessuno si è mai degnato di farsi vivo e così me le sono fatte da solo. Vista la pigrizia e la poca voglia di far fatica e l'abitudinarietà della maggior parte dei 'nostri amici', temo che anche a te tocchi una sorte simile. Comunque, dato che ormai a Torino non ci capito più (nel 1980 ci ho abitato un anno per motivi di lavoro) se capitassi tu dalle mie parti (anche in vacanza, visto che sto in zona di vacanze) fatti vivo: io sono sempre disponibile per un giro collinare in bici da corsa, tutto sta nel mantenere una velocità adatta e non pretendere troppo.
Ciao
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GIGIKVA'
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 apr 2010, 4:13 am
Bicicletta: mtb e strada
Località: Cambiano (To)

Re: Hai una bici da corsa?

Messaggio da GIGIKVA' »

Già,..credo che hai perfettamente ragione, i nostri amici probabilmente sono più da parchi e ciclabili in città, e la pigrizia e la fatica non li farà mai apprezzare una pedalata nel verde fuori porta.
Sono d'accordo col tuo motto "Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi", anzi se mi consenti vorrei farmelo stampare sulla maglia da bici.
Grazie dell'invito e se passo dalle tue parti non mancherò di certo un giretto, naturalmente l'ivito è reciproco.
Buone pedalate Gigi.
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: Hai una bici da corsa?

Messaggio da renatociclo »

Vieni a godere delle Alpi Francesi con noi. In programma abbiamo l'Izoard, la Bonette e l'Iseran.
GIGIKVA'
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 apr 2010, 4:13 am
Bicicletta: mtb e strada
Località: Cambiano (To)

Re: Hai una bici da corsa?

Messaggio da GIGIKVA' »

Ciao, avevo già letto precedentemente il tuo annuncio, ma per motivi logistici non riesco stare fuori più di un giorno, ti ringrazio dell'invito e prima o poi ci riuscirò a mi aggrego volentieri.
Andrò a l'Izoard x il Tour de France ma alla sera sarò a casa.
Buon giro Gigi.
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: Hai una bici da corsa?

Messaggio da renatociclo »

non sarà mica che ti spaventa pedalare fino a lassù? :asd
GIGIKVA'
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 apr 2010, 4:13 am
Bicicletta: mtb e strada
Località: Cambiano (To)

Re: Hai una bici da corsa?

Messaggio da GIGIKVA' »

Mha!! fino al 20% di pendenza mi difendo, poi........
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: Hai una bici da corsa?

Messaggio da renatociclo »

Dai che scherzavo! :lol

Quando mi organizzo per andare in montagna ho un solo pensiero in mente: ammirare il paesaggio, imparare a rispettare luoghi aspri e difficili, mantenere un andamento lento quanto basta per assaporare ogni momento.

Alla fine di tutto, nonostante l'impegno fisico, l'unica cosa che mi rimane è una grande gioia e soddisfazione e un maggior senso di umiltà.

Se qualcuno si aggrega dovrebbe avere questo atteggiamento mentale. non viaggio con persone smaniose di dimostrare quanto sono brave, o che chiacchierano troppo. la parola spetta alla montagna, che ha molto da dire.
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Hai una bici da corsa?

Messaggio da luc_maz84 »

GIGIKVA' ha scritto: 29 giu 2014, 11:55 pm Ciao, sono della provincia di Torino, se non ti interessa fare gare, ma semplicemente escursioni è hai voglia di pedalare qualche ora in collina tra sali e scendi di ogni genere, sono disponibile ad accompagnare senza impegno chiunque volesse faticare un pochino (non spaventatevi c'è nè x tutte le esigenze).
Ciao, Gigi, sei sparito. Oggi è il tuo compleanno, :D auguri se torni a trovarci altrimenti....
Ciao
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Hai una bici da corsa?

Messaggio da p000gna »

Mi sa tanto che non ha trovato compagnia nel gruppo e per questo è scomparso. Del resto cercava gente che non ha paura ad affrontare la strada con un certo impegno.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Hai una bici da corsa?

Messaggio da luc_maz84 »

Mi dispiace che appunto, eravamo della stessa provincia! :nono
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti