houseboat

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
enricopal
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 feb 2013, 1:01 pm

houseboat

Messaggio da enricopal »

Buongiorno a tutti, dopo essermi organizzato un paio di vacanze in biciletta grazie ai vostri preziosi consigli provo questa.
Chiarisco che non sto uscendo completamente dall' argomento nel senso che avremo le bici sulla barca e una volta attraccato ci muoveremo sulle amate due ruote!
In pratica: abbiamo noleggiato una houseboat per una settimana in Camargue e partiremo dal porto di Carnon, essendo alla prima esperienza mi chiedevo se qualcuno di voi sapeva consigliarmi un tragitto giusto per poter visitare i posti più belli e ottimizzare gli spostamenti.
Grazie.

Enrico e famiglia
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: houseboat

Messaggio da p000gna »

Sono stato in Camargue 30 anni fa, perciò ricordo poco dei percorsi, mi pare però di ricordare come più che fattibile in bici il tratto da Aigue Morte a St. Marie le Mer malgrado io fossi capitato là durante una festa degli Zingari che incoronavano colà la loro regina e quindi a St.Marie le Mer ci fosse un grande affollamento.
L'unica cosa che ti posso dire (stando ai luoghi comuni) attento alle bici (ma non so se gli zingari là ci stanno stanziali).
Ciao.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti