Cicloturisti Olandesi aggrediti

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Cicloturisti Olandesi aggrediti

Messaggio da pedalgronda »

Inizalmente non avrei voluto che sul forum comparisse questa notizia. Una violenza del genere meriterebbe forse solo rispettoso silenzio. Poi però in questi giorni se ne è parlato tanto e ne ha parlato anche il Sindaco di Roma. Le sue parole hanno scatenato rabbia e indignazione.
Io per quel che mi riguarda penso a tutte quelle volte che mi sono fermato in zone dove non passa nessuno, ma dove l'evidente degrado (rottami di auto, campi nomadi, rifiuti abbandonati) fanno riflettere su quale sia la presenza dello stato nelle periferie e nelle campagne e quanto alto sia il livello di impunità in Italia. A Milano come a Roma o altrove.
Un Sindaco non può tollerare nè sminuire fatti relativi alla sicurezza dei cittadini che rappresenta, indipendentemente se il comportamento di questi sia stato più o meno imprudente.
Un discorso simile va fatto a mio avviso per l'impunità nei confronti dei veicoli al codice della strada.
Al di là delle accuse politiche che non mi interessano, il tg3 qualche giorno fa ha intelligentemente collegato il comportamento "imprudente" di alcuni cicloturisti (specie stranieri) alla mancanza di percorsi ciclabili e infrastrutture (anche solo informative) per i cicloturisti.
Oggi la FIAB ha diramato un comunicato stampa sull'argomento ma, soprattutto, sulle parole del Sindaco di Roma: allego il link
Il mio pensiero va alla coppia aggredita e a tutti i ciclisti vittime dell'illegalità.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Cicloturisti Olandesi aggrediti

Messaggio da Berl »

Sono cose da terzo mondo che è esattamente il livello del nostro paese. Il commento di Alemanno è invece da quarto mondo. Che è esattamente il livello dei nostri politici.

PS: Avevo giurato di non postare più commenti di politica. Ma come si fa? Come si fa??? :inca
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Condannati gli aggressori dei Cicloturisti Olandesi aggredit

Messaggio da pedalgronda »

dal sito del Corriere
LA QUESTIONE SICUREZZA
Aggressione con stupro a turisti olandesi
condannati i due pastori di Ponte Galeria
Inflitti complessivamente 23 anni ai due romeni
riconosciuti colpevoli di sequestro, rapina e violenza

articolo
Berl ha scritto:PS: Avevo giurato di non postare più commenti di politica. Ma come si fa? Come si fa???
già, caro Berl, come si fa?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 31 ospiti