una alternativa alla ciclabile del Lago di varese

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
capolago
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 set 2007, 1:08 am

una alternativa alla ciclabile del Lago di varese

Messaggio da capolago »

ciao a tutti , in paticolare a chi mi saprebbe indicare un percorso alternativo alla ciclabile del lago di varese , ma in quella zona , anche fatta di pezzi di strade e sterrati .

E' molto bella sicuro ma .... sai com'e' dopo la decima domenica mattina che fai quei 29 km....
grazie a tutti , comunque dopodomani dopo l'alba saro' ancora li'
bybyke
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 ago 2007, 12:01 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: gallarate

Messaggio da bybyke »

Ciao, ti posso dare qualche indicazione sui percorsi che faccio di solito. Tieni conto che sono un passeggiatore con famiglia percio' niente di particolarmente impegnativo. Purtroppo e' finita l'estate e col ritorno del lavoro,scuole e impegni vari la bici rimane sempre piu' in garage, e siccome ho scoperto dopo le ferie questo sito, non ho indicazioni precise sui percorsi in quanto prima non mi interessava rilevarli.
1°percorso Porto della torre (Somma lombardo)-ponte di Oleggio 15 km ciclabile
2° ponte di Oleggio - Bernate 15 Km ciclabile
3°Bernate - Abbiategrasso 15Km ciclabile
Sono un percorso unico nel parco del Ticino lungo i canali, li ho divisi cosi' come li faccio io,proseguendo puoi arrivare a Milano e Pavia ma non li ho ancora fatti.
In Svizzera questa estate ho fatto la ciclabile Bellinzona-Locarno-Ascona molto bella.
So' che stanno realizzando una ciclabile intorno al lago di Comabbio di circa 12 Km che dovrebbe essere finita per l'anno prossimo (o come quella del lago di Varese tra 10 anni)speriamo.Spero di riuscire a inviare gli itinerari dei percorsi che ti ho indicato ma penso che ormai sara' per l'anno prossimo. Spero di averti aiutato ciao.
lanfranco
ettschioppa
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 ott 2007, 11:38 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Varese

Pista della domenica

Messaggio da ettschioppa »

Qualcuno potrà andarci anche durante la settimana. Almeno non trova pattinatori, podisti, monopattinisti.
Personalmente vado in giro per Varese. C'è solo qualche tratto di pista ciclabile ed il resto è invivibili strade.
Come alternative andrei sul Ticino, sulla Lura (dalle parti di Saronno) o in Svizzera (appena passi la dogana di Gaggiolo ci sono già le piste).
ettinbc
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti