vita in bici, attraverso il mondo

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

vita in bici, attraverso il mondo

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

http://viaggi.repubblica.it/articolo/la ... ndo/231497

interessante articolo su "vagamondo velocipede"

"La storia di Dino Lanzaretti, 37 anni e 3 anni spesi in bici, attraverso 4 continenti e oltre 50mila chilometri. "Volete la verità? La vita di un globetrotter è facile... E vi spiego perché"
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: vita in bici, attraverso il mondo

Messaggio da p000gna »

Bello girare il mondo ma ..... per farlo bisogna essere egoisti: dimenticarsi di tutto, degli affetti di coloro che lasci e che hanno bisogno di te. Di coloro che, sia giovanissimi che anziani non autosufficienti, lasci a sé stessi e non sei sicuro che ce la possano fare. Oppure bisogna aver risorse per poter lasciare qualcuno a fare per te tutte quelle cose per cui sei necessario. Oppure, infine, dovresti essere uno che non serve a nulla e che gli altri non si accorgono nemmeno se ci sei o no.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: vita in bici, attraverso il mondo

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

effettivamente...
cose da giovani, io non potrei!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
fryederich
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 apr 2010, 10:55 am
Bicicletta: Nessuna

Re: vita in bici, attraverso il mondo

Messaggio da fryederich »

p000gna ha scritto:Bello girare il mondo ma ..... per farlo bisogna essere egoisti
Non condivido affatto il giudizio di egoismo, si tratta di trovare la propria strada, la propria vita. Oltre al fatto che il ragazzo in questione passa diversi mesi in italia per racimolare i fondi per i suoi viaggi, se ricordo bene lavorando in un rifugio.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: vita in bici, attraverso il mondo

Messaggio da p000gna »

Puoi anche non condividere, però resta il fatto che se mi fregassi degli altri, anch'io passerei volentieri il mio tempo a raccogliere fondi per andare a zonzo! E ti assicuro che ci andrei volentieri a giro per il mondo senza altra preoccupazione!
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
fryederich
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 apr 2010, 10:55 am
Bicicletta: Nessuna

Re: vita in bici, attraverso il mondo

Messaggio da fryederich »

p000gna ha scritto: resta il fatto che se mi fregassi degli altri, anch'io passerei volentieri il mio tempo a raccogliere fondi per andare a zonzo!
Ma come fai a sapere che se ne è fregato degli altri? non capisco proprio il tuo duro giudizio morale sulle avventure di un ragazzo
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: vita in bici, attraverso il mondo

Messaggio da p000gna »

Non ho detto che se ne è fregato, del resto quand'ero ragazzo anch'io, se me ne fossi andato a giro per il mondo, nessuno se ne sarebbe accorto tranne forse la mia mamma.
Ti sei fermato alla prima parola, dopo egoisti avevo specificato (e mi cito):
....bisogna essere egoisti: dimenticarsi di tutto, degli affetti di coloro che lasci e che hanno bisogno di te. Di coloro che, sia giovanissimi che anziani non autosufficienti, lasci a sé stessi e non sei sicuro che ce la possano fare. Oppure bisogna aver risorse per poter lasciare qualcuno a fare per te tutte quelle cose per cui sei necessario. Oppure, infine, dovresti essere uno che non serve a nulla e che gli altri non si accorgono nemmeno se ci sei o no.
Se lo facessi io, oppure tanti altri, di andarmene a giro per il mondo più di un paio di giorni, lascerei nelle peste un sacco di persone!
A volte fare certe cose, non è eroismo o capacità fuori dal comune, è solo opportunità: coincidenze favorevoli che ti possono permettere tutto, se vuoi ci può anche essere invidia, da parte mia, però continuo a pensarla in quel modo.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti