Concorso

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Concorso

Messaggio da Berl »

Domani ti spedisco il vasetto. :si

Ecco comunque la mia ricetta (ce ne sono tante ma questa è la mia).

Metti su l'acqua con una patata di medie dimensioni tagliata a grossi cubetti e un pugno di fagiolini interi a bollire. Sala l'acqua a metà temperatura e aggiungi nell'acqua un mezzo cucchiaino di olio ev. Per la pasta scegli linguine di grano duro (a genova le chiamiamo trenette) o pasta fresca tipo vermicelli (qui le chiamiamo troffie). Butta la pasta quando le patate hanno cominciato leggermente a disfarsi e i fagiolini sono ancora croccanti.

Scola lasciando la pasta bagnata dall'acqua di cottura e unisci il pesto. Un paio di mestolate di legno per amalgamare l'acqua con l'amido delle patate e il pesto per farla diventare quasi una crema vellutata.

Volendo il piatto può essere guarnito da qualche pinolo, da un altro giro di olio ev e da una spolverata di pecorino o parmigiano.

Poi per smaltire le calorie bastano appena 150km molto intensi di bici :si
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Concorso

Messaggio da Alberto »

Mi fai venire una voglia di pesto incontrollabile..inizio a chiedermi se sia stata una mossa intelligente escludere me stesso dal concorso :asd
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Concorso

Messaggio da pedalgronda »

Alberto ha scritto:Mi fai venire una voglia di pesto incontrollabile..inizio a chiedermi se sia stata una mossa intelligente escludere me stesso dal concorso :asd
Non dirlo a me che ho ideato il concorso ! Potevo indire "il primo che si chiama Pedalgronda vince un piatto di troffie al pesto da Berl". Oggi ero in Liguria per il weekend e non pensavo ad altro.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
michymouse
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 ago 2008, 11:49 pm
Località: Carini

Re: Concorso

Messaggio da michymouse »

Alberto, Pedalgronda, Berl
non vedo l'ora di assaporare il pesto e di mettere la maglietta che mi sono "sudato" ahahaha per fare giri in bici.
Mi sa che il suggerimento di Berl sui 150km dopo pasta con pesto mi sa che sia doveroso.


Ma se posto la foto con piatto di pasta pronto appena ricevo il gratido omaggio, vi offendete? :)


Grazie.
Maurizio
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Concorso

Messaggio da Alberto »

michymouse ha scritto:Ma se posto la foto con piatto di pasta pronto appena ricevo il gratido omaggio, vi offendete? :)
Assolutamente no, anzi faresti un regalo a tutto il forum :)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Concorso

Messaggio da pedalgronda »

michymouse ha scritto:Alberto, Pedalgronda, Berl
non vedo l'ora di assaporare il pesto e di mettere la maglietta che mi sono "sudato" ahahaha per fare giri in bici.
Mi sa che il suggerimento di Berl sui 150km dopo pasta con pesto mi sa che sia doveroso.


Ma se posto la foto con piatto di pasta pronto appena ricevo il gratido omaggio, vi offendete? :)


Grazie.
Maurizio
posti la pasta al pesto ? :asd
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Concorso

Messaggio da Berl »

Michy....ma fammi capire... ti è arrivato il 12??? E' stato fatto e spedito il 2 di marzo con posta prioritaria. Di solito ci vogliono meno di 3 giorni! Incredibile! E' passato troppo tempo da quando è stato fatto. Avrà perso tutta la sua fragranza. Se lo butti non mi offendo. Se te lo portavo con la bici facevo prima!!!

Scusami e scusa le poste italiane... sono mortificato.
--Berl
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
michymouse
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 ago 2008, 11:49 pm
Località: Carini

Re: Concorso

Messaggio da michymouse »

Berl ha scritto:Michy....ma fammi capire... ti è arrivato il 12??? E' stato fatto e spedito il 2 di marzo con posta prioritaria. Di solito ci vogliono meno di 3 giorni! Incredibile! E' passato troppo tempo da quando è stato fatto. Avrà perso tutta la sua fragranza. Se lo butti non mi offendo. Se te lo portavo con la bici facevo prima!!!

Scusami e scusa le poste italiane... sono mortificato.
--Berl

Arrivato il 12, confermo.
:)

Adesso posto le foto.

:)Grazie Berl.

Comunque è profumatissimo ed i gadget (patata e fagiolini) da inserire nell'acqua sono ancora diciamo perfetti. Li avranno mantenuti in frigo? ahahahaahah

Comunque ti faccio sapere. NON ho ancora aperto il vasetto per non perdermi la fragranza di tutto. Appena domani sera faccio pasta, vi farò sapere, se riuscirò a scrivere o accendere il pc se non sono deliziato da pesto originale Genovese....


Maurizio.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Concorso

Messaggio da pedalgronda »

spedito il pacco per il nostro michymouse stamattina.
Vediamo se le poste italiane questa volta fanno una performance migliore.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
michymouse
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 ago 2008, 11:49 pm
Località: Carini

Re: Concorso

Messaggio da michymouse »

Ciao a tutti,
questa volta ci siamo. Arrivata anche la maglietta in perfetto e netto anticipo rispetto al pesto.

Sarà per la diversità del package.

Comunque in allegato trovate le foto della mia magnifica cena.

Ho seguito le indicazioni di Berl ed è venuta una pasta la fine del mondo.....
Allegati
Quello che mi è arrivato
Quello che mi è arrivato
12032009.jpg (21.6 KiB) Visto 2944 volte
Mamma mia com'è denso. Emette un odore che è la fine del mondo. Inoltre ha un bellissimo colore verde intenso.
Mamma mia com'è denso. Emette un odore che è la fine del mondo. Inoltre ha un bellissimo colore verde intenso.
12032009(001).jpg (14.02 KiB) Visto 2943 volte
Ecco quello che si vede del barattolo meno il cucciaino che avete visto prima.
Ecco quello che si vede del barattolo meno il cucciaino che avete visto prima.
12032009(002).jpg (18.13 KiB) Visto 2942 volte
michymouse
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 ago 2008, 11:49 pm
Località: Carini

Re: Concorso

Messaggio da michymouse »

..............ed ecco il piatto finito
Allegati
ecc.o..ade....sso non poss..o parl..are che ho.. la bocca pie..na. Quel tocco di un cucciaio di acqua di pasta per fare sciogliere il pesto è stato spettacolare.
ecc.o..ade....sso non poss..o parl..are che ho.. la bocca pie..na. Quel tocco di un cucciaio di acqua di pasta per fare sciogliere il pesto è stato spettacolare.
12032009(003).jpg (20.4 KiB) Visto 2935 volte
michymouse
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 ago 2008, 11:49 pm
Località: Carini

Re: Concorso

Messaggio da michymouse »

....ed ecco anche la maglietta.


Grazie a tutti.

Maurizio
Allegati
il front della Maglietta
il front della Maglietta
r18032009.jpg (13.38 KiB) Visto 2917 volte
Il retro della Maglietta
Il retro della Maglietta
r18032009(001).jpg (14.69 KiB) Visto 2916 volte
Gli adesivi di Pisteciclabili.com
Gli adesivi di Pisteciclabili.com
r18032009(002).jpg (13.69 KiB) Visto 2915 volte
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Concorso

Messaggio da Berl »

Dai sono contento che ti sia piaciuta!!! Adesso posso dirlo: per il pesto mi ha aiutato la miss olandese... che ti saluta!
Sim & Erni
(mi scuso con tutti... periodaccio di lavoro... sono poco sul forum e anche in bici purtroppo)
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti