Isola d'Elba

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Isola d'Elba

Messaggio da p000gna »

L'isola d'Elba è abbastanza vicina alla costa toscana (meno di 1 ora di traghetto) ed è abbastanza grande, ma non così tanto, da poter essere visitata e girata in biciletta malgrado il terreno non sia proprio pianeggiante ma presenti diverse asperità che comunque rendono la visita molto interessante e
ricca di angoli panoramici.
Questi alcuni di tali angoli: http://www.panoramio.com/user/6818162/t ... a%20d'Elba
Adesso che la stagione è ancora agli inizi il traffico (se escludiamo la zona di Portoferraio) è assai scarso e consente una visita ciclisticamente piacevole.
P.S.
Ho aggiunto in coda alcuni itinerari che spero verranno pubblicati presto.
Ad oggi 14/06/2016 ne sono stati pubblicati 7, adesso ne ho aggiunto un ottavo.
Ciao
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti