Incidenti sulle piste ciclabili

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
DanyMark

Incidenti sulle piste ciclabili

Messaggio da DanyMark » 02 giu 2019, 4:31 pm

Ciao a tutti,

siamo Dany & Mark da Reggio Emilia e vorremmo sottoporre a questo gruppo una questione che ci ha riguardato in questi giorni;

percorrendo in ici una ciclabile in città purtroppo uno di noi ha sbattuto violentemente contro un paletto in ferro ( molto ben mimetizzato in quanto di colore verde come le aiuole che sono ai lati della pista stessa) al centro della pista ( quelli che fermano gli autoveicoli che potrebbero entrare) cadendo rovinosamente sull'asfalto e , dopo una corsa in ambulanza in ospedale, riscontrato frattura del bacino.
Alla luce di questo episodio ci sono i presupposti per intentare una causa contro il comune che , secondo noi, dovrebbe rendere molto più vistosi questi aggeggi??
Vi ringraziamo fin da ora per il contributo.

dany&mark

luc_maz84
Bicicletta: Tandem pieghevole Graziella 20"; - Hinergy Click 20"; - Galant Trekking, 28"x1,25

Re: Incidenti sulle piste ciclabili

Messaggio da luc_maz84 » 07 giu 2019, 9:32 pm

Mi dispiace tantissimo dell'incidente accaduto e di più per le conseguenze riportate! :mad Mi dispiace, non saprei neppure io come comportarmi! :muro Prova presso qualche associazione dei consumatori e/o direttamente alla Fiab, qualcuno ci sarà che possa fornire qualche informazione? :cupo Citare il comune almeno notificargli l'accaduto se con qualche foto/referto! :noti Mi auguro che anche qui qualcuno possa dare qualche informazione! :uhm Buona guarigione! :si

Rispondi