Necessari consigli su un avviatore affidabile.!!

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
gurujikhan
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ago 2019, 1:23 pm
Bicicletta: Nessuna

Necessari consigli su un avviatore affidabile.!!

Messaggio da gurujikhan »

Attualmente guido anche una mountain bike WM e dal lavoro e la debolezza mi sta uccidendo. Inizierò presto a risparmiare per aggiornare, spero che avrò un tragitto di circa 4 miglia a tratta. Qualsiasi consiglio su una bici e un equipaggiamento di partenza leggermente più economici ma affidabili sarebbe molto apprezzato. In AZ se questo fa la differenza.whatsapp web 192.168.0.1 routerlogin
Ultima modifica di gurujikhan il 07 ott 2019, 3:04 am, modificato 1 volta in totale.

p000gna
Messaggi: 2365
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Ibrida sportiva: Legnano Aeron Sport, MTB: Bianchi Race 2200 ,trekking: Legnano Hobo, ..... altre 10
Località: Pescia (PT)

Re: Necessari consigli su un avviatore affidabile.!!

Messaggio da p000gna »

Anche una semplice trekking bike gommata da strada risolverebbe il tuo problema.
Ma se vuoi evitare la spesa potresti anche semplicemente cambiare la gommatura della tua MTB sostituendo i copertoni con dei copertoni lisci da strada larghi non più di 4 cm (1' e 1/2 circa): sui percorsi ordinari non pregiudicano nulla solo sulla sabbia o sul fango potrebbero perdere di efficienza, ma sui percorsi ordinari avrai maggior scorrevolezza e molte meno vibrazioni. In una parola dovresti andare più veloce, fare meno fatica ed arrivare meno stanco.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti