Un consiglio

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
savino68
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mar 2009, 2:03 pm

Un consiglio

Messaggio da savino68 »

Sono completamente a digiuno di navigatori. Vorrei prendere un navigatore da usare anche per seguire gli itinerari che vengono pubblicati su questo sito.
Potete darmi qualche indicazione, quali caratteristiche deve avere per poter caricare gli itinerari che vengono presentati sul sito ?
Se potete darmi anche un indicazione precisa (marca e modello) di un discreto navigatore che non costi un capitale vi sarei molto grato.
Saluti
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Un consiglio

Messaggio da pedalgronda »

Rispondo io:
per prima cosa devi scegliere se con "navigatore" intendi un navigatore e basta (tipo quelli, ottimi, della garmin per intenderci) o un palmare con GPS (con windows e con la possibilità di installare su tutti i programmi che vuoi (inclusi i navigatori stradali tipo tom tom)).
I primi sono migliori per fare solo quello per cui sono nati (trakking), i secondi fanno un sacco di altre cose (tra cui il telefono) ma hanno dei limiti (per esempio la durata della batteria che ti obbliga ad avere un powerpack con te).
Una volta che hai deciso cosa vuoi posso raccontarti la mia esperienza con un palmare GPS.
Ce ne sono tanti modelli per tutti i costi (da circa 250 euro in su).
Prova a leggere prima qui.

Per la cronaca io uso un HTC P3300 con un powerpack e una scheda di memoria da 4 GB.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
cabral
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 lug 2009, 3:24 pm

Re: Un consiglio

Messaggio da cabral »

ciao io uso un garmin gpsmap 60csx, funziona per macchina, bici, trekking, volendo puoi anche fare paracadutismo (non ho provato, e mai lo faro')... non fa il caffe', ma e' resistente alla pioggia e pure a salti, scosse e vibrazioni varie con percorsi fuori strada (costa circa 350 euro, ma puoi, cambiando la scheda micro SD, cambiare quante mappe GPS vuoi.
Cabral
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti