Help: acquisto auto nuova

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
ElloG
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 gen 2019, 12:17 pm

Help: acquisto auto nuova

Messaggio da ElloG »

Ciao a tutti ragazzi e tantissimi auguri di buon anno nuovo (si spera!) :D
Sono qui per chiedervi un consiglio: dopo anni in cui sono riuscito a farne a meno, dato che la mia famiglia si allargherà presto, devo iniziare a muovermi per acquistare un'auto. Il mio desiderio è quello di optare per un modello che abbia un minore impatto ambientale (ma anche un costo non troppo elevato), mi consigliate quindi un'auto totalmente elettrica o un'ibrida?
Io abito nella zona di Milano, non vorrei spendere una cifra troppo alta sia per l'acquisto della macchina né per la sua manutenzione e userei l'auto non per fare grandi tragitti (per muovermi in città con i figli e per le vacanze estive).

Inoltre sapete se in zona rossa le concessionarie dell'area di Milano (in particolare mi interessa Renord) sono aperte e se soprattutto, date le stringenti regole di sicurezza di adesso, ti permettono di salire sulla vettura e provarla? Per me è un fattore importante per potere scegliere..

Grazie!
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Help: acquisto auto nuova

Messaggio da luigi »

Anch'io ho recentemente affrontato il problema di scegliere un'auto col minor impatto ambientale possibile. Alla fine ho optato per un'auto di piccola cilindrata a gas. Allo stato attuale, fra problemi di smaltimento delle batterie e produzione dell' energia elettrica che solo in minima parte deriva da fonti rinnovabili mentre per la maggior è ricavata da combustibili fossili, mi sembra che la scelta elettrica non sia affatto ecologica. Certo probabilmente può togliere un po' di inquinamento alle nostre città ma per "regalaro" a qualcun altro.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Help: acquisto auto nuova

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

giuste considerazioni...oggi il gas coniuga economicità con minor inquinamento

:cool
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti