Hai completato un giro di 150 miglia (240 km) (e ha fatto schifo)

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
jelwei
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 dic 2021, 4:33 pm
Bicicletta: Nessuna

Hai completato un giro di 150 miglia (240 km) (e ha fatto schifo)

Messaggio da jelwei »

Questa è la mia corsa più lunga fino ad oggi e, si spera, la mia ultima corsa di lunga durata per un po'. Andare così lontano è un traguardo, ma non è molto divertente.

Statistiche:

Durata totale: 12,5 ore

Velocità media in movimento: 15mph (24kph)

Potenza media ponderata: 180 watt

Dislivello: 8000 piedi (2,4 km)

Questa era una corsa da solista non supportata; Mi sono fermato per i liquidi ma ho portato tutto il resto con me. cinema hd

Ho lavorato su questo. In passato avevo percorso 50 miglia (80 km), ma durante l'inverno mi ero preso una pausa dal ciclismo. La prima corsa seria è stata di 20 miglia (30 km) a marzo. Da allora ho aumentato gradualmente la mia distanza fino a 20 miglia (30 km) alla volta mentre la mia resistenza e la mia fiducia sono migliorate.

A questo punto, una corsa di 60 miglia (90 km) è comoda. Avevo lavorato con la maggior parte dei miei problemi di forma, ingranaggi e dietetici. La forza non è stata davvero un problema; la maggior parte del lavoro verso questo obiettivo è stato comprendere le mie esigenze dietetiche, di riposo e logistiche. All'inizio del mio allenamento, ho colpito un muro a 45 miglia (70 km) durante la corsa. Questo è stato risolto attraverso miglioramenti nella dieta. Imparare a gestire il dolore digestivo è stato il secondo principale ostacolo a 60 miglia (100 km). Ciò è stato risolto attraverso l'allenamento, piccoli aggiustamenti alla dieta e l'uso di posizioni di guida più erette.

Per un viaggio così lungo, conoscere i miei percorsi era importante. Ho trovato un sacco di circuiti di ~40 miglia (60 km) che potrebbero essere concatenati in un'unica lunga corsa. I requisiti di marcia erano noti, le posizioni di riposo sono note e tutte le strade sono note per essere sicure (soprattutto quando sono stanche). Poiché la corsa si snoda dalla posizione di partenza, la corsa potrebbe essere interrotta in qualsiasi momento. Ero quasi sempre entro 20 miglia (30 km) dal mio obiettivo. Questo ha dato un'opzione di uscita se ho iniziato a sentire dolore o ho avuto un grave problema meccanico.

Ho fatto un giro di shake-down all'inizio del fine settimana per testare alcune modifiche alla moto. Avevo avuto problemi con il cambio anteriore e ho sfruttato quell'opportunità per risolverli.


Ho portato con me circa 2 litri d'acqua. Ananas e mango essiccati, barrette energetiche e gel. Non ho consumato i gel, ma ho mangiato circa 3000 calorie di altre cose. Ogni volta che mi fermavo per i liquidi, applicavo la crema solare.

Ho un misuratore di potenza sulla mia bici e ho fatto affidamento su quello per mantenere i livelli di energia. Di solito miro a 300 watt da fresco e posso guidare comodamente a 250. Per questa corsa, ho intenzionalmente ridotto la mia potenza a 200 watt all'inizio. Per la seconda metà della corsa, è stato troppo difficile da tenere e sono sceso a 150 watt.

Ho avuto una foratura posteriore di 5 miglia. Il sigillante tubeless ha fatto il suo lavoro e la gomma sembrava abbastanza solida da aver scelto di non usare un gonfiatore di CO2. Misurando a casa, il pneumatico era sceso a circa 40 PSI (3 bar). Non sembrava influenzare troppo i miei risultati complessivi.

Ho colpito un muro a circa 80 miglia (130 km) durante la corsa. Tra il sole, la salita e la fatica generale il wattaggio ha davvero iniziato a calare. Stavo mangiando e bevendo bene, ma mi sentivo ancora estremamente debole. 30 minuti di riposo con del cibo e dell'acqua sono stati sufficienti per riprendersi. In futuro, ho intenzione di aggiungere più riposo alla corsa.

Un altro grosso problema era la carica della batteria. Il mio fanale posteriore si è rotto a circa 200 km. Era un problema di sicurezza al buio. Avevo delle piste ciclabili a disposizione, quindi non era pericoloso come avrebbe potuto essere. Ho prestato attenzione all'uso dei fari ed è sopravvissuto alla corsa. Le cuffie Aftershokz sono morte a circa 200 km. Ho ordinato una luce See.Sense ICON2, che ha una durata maggiore e una comunicazione ANT+ con la mia unità principale.

Quando faccio un altro evento di resistenza, aggiungerò altre soste di riposo di 15 minuti. E vedrò se riesco a trovare pantaloncini da bici più comodi.

Per chiunque fosse interessato a fare qualcosa del genere:

Allenati per farlo. Sono entrato senza dubbi sul fatto che avrei potuto completare il giro in sicurezza.

Mettiti in forma. Avevo provato a fare 100 miglia anni fa, e mi sono gravemente ferito.

Conosci il tuo percorso. Costruisci in flessibilità.

Conosci la tua logistica.

Assicurati di avere tutto il necessario per risolvere i problemi comuni.

Conosci il tuo fabbisogno di cibo e liquidi, così come i tuoi luoghi di riposo.

Porta una maschera, tovaglioli di carta (asciugati gli occhi) e salviette per la pulizia delle lenti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite