Parlare di piste ciclabili è troppo facile

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
pietro occhio
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 apr 2009, 2:25 pm
Bicicletta: Una maggiorenne affiatata
Località: Pregnana Milanese
Contatta:

Parlare di piste ciclabili è troppo facile

Messaggio da pietro occhio »

La bici ce l'hai? che domanda, mi dirai. Eh no ciccio bello, permetti qualche domanda?
Perchè ce l'hai?Sarà mica parte di una eredità di quelle che neanche ti puoi immaginare; se è così conta su la storia che sono curioso.

A proposito, ho capito che una bici ce l'haio ma, permetti:
è appesa al chiodo ma una volta.., è vecchia vecchia e tutta oliata o fa gnic gnic a ogni pedalata, non la presti ma non la usi, la spolveri in primavera e la rimetti appesa in autunno, ha il cambio a 18 marce o i freni che basta pedalare indietro, è fatta in lega per razzi o di marca usa e getta, ha le sospensioni ammortizzate, i freni a disco, è da strada, pista, fuoristrada, si può guardare ma non toccare.. quante domande oziose, hai ragione, allora ti faccio l'unica domanda che conta: ma tu, pedali veramente?Se pedali, lo fai per divertimento, per allenamento, per lavoro, per conoscere, per capire, per che cosa?
quando pedali, stai sulla pista ciclabile o preferisci comandare la strada dal centro e tenere indietro quelli lì col SUV che sembrano i nuovi padroni del mondo ma a te nessuno ti passa davanti..
Chiedo così, tanto per capire.
Sai, è da una decina di anni che ci penso su, forse perchè per lavoro vado sempre in auto, certo perchè ho passato una ventina d'anni a piedi nudi .. a giocare per strada .. lontano dal centro .. ma proprio lontano .. però, adesso, vivendo da urbano ( non sò cosa ne pensano i miei vicini ) , in un luogo poco a prima vista poco carino, però da molti chiamato giardino .. .... ti chiedi perchè metto tanti puntini ? pensi che fisca qui?
No ciccio bello, questa è la prefazione, poi ci sarà l'introduuzione, poi l'indice, poi comineceremo a parlare, di che cosa mi chiedi ? ma del titolo, naturalmente.

Ma coi piedi per terra, ben appoggiati alle nostre amate dueruote... INTANTO CHE CI PENSO SU, DIMMI UN PO' TU...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti