nuova meta per pedalgronda

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
MOSQITO
Messaggi: 96
Iscritto il: 19 feb 2010, 7:32 pm
Biografia: 57enne dinamico,non mi piace la confusione,turista culturale ma non troppo.
Bicicletta: monovelocità x città,MTB castom,sport trcching
Località: FERRARA
Contatta:

nuova meta per pedalgronda

Messaggio da MOSQITO »

Vista la tua intenzione di visitare FERRARA in primavera,potresti approfittare in maggio delle manifestazioni del PALIO.
:cool http://www.paliodiferrara.it/index.php?lang=it
ASTA LA VICTORIA
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: nuova meta per pedalgronda

Messaggio da pedalgronda »

Grazie mille della segnalazione, io però devo stare alla larga dai Pali (come è il plurale di palio :boh ?) perchè in famiglia ho chi pensa che siano un po' crudeli verso il cavallo: io non mi sono mai fatto una opinione precisa sull'argomento ma devo dire che quando ho visto al palio di Siena un cavallo spezzarsi una zampa ad una di quelle curve ad angolo acuto, qualche dubbio mi è venuto.

In ogni caso rimane mia intenzione farmi un giro a primavera a Ferrara. Dobbiamo solo decidere il giorno e guardare il meteo :si
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
MOSQITO
Messaggi: 96
Iscritto il: 19 feb 2010, 7:32 pm
Biografia: 57enne dinamico,non mi piace la confusione,turista culturale ma non troppo.
Bicicletta: monovelocità x città,MTB castom,sport trcching
Località: FERRARA
Contatta:

Re: nuova meta per pedalgronda

Messaggio da MOSQITO »

Sono daccoprdo con TE e con gli animalisti,il mio invito era riferito alle manifestazioni collaterali tipo :presentazione delle contrade alla CORTE con esibizioni di sbandieratori,cotei storici in costume per le vie del centro,ecc.ecc .Si svolgerà anche la "vulandra"manifestazione aquilonistica,nel PARCO BASSANI,bellissimo per i bambini (e non).
Sto per comprare HTC touch 2,qualche seccatura te la darò,nonostante il wiki. :D :timido
ASTA LA VICTORIA
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: nuova meta per pedalgronda

Messaggio da pedalgronda »

MOSQITO ha scritto:Sto per comprare HTC touch 2,qualche seccatura te la darò,nonostante il wiki. :D :timido
E' bello, e ha le cose che a me più interessano ovvero (gli manca solo il flash e l'accellerometro e forse la batteria è un po' bassa ma neanche tanto)
-Wndows --->più sw a disposizione
-jack per le cuffie
-schermo resistivo (ovvero che si usa col pennino al contrario degli ultimi iphone-style PPC)-->usare certi sw con le dita secondo me è impossibile, ma sono opinioni

Per i nostri fini cicloturistici ti consiglio:
HW
- un power pack (ce ne sono vari modelli), necessario per ricaricare on the road il ppc (il gps acceso consuma tanto
SW
- GPScyclecomputer (gratis)
- Navicomputer (gratis, questo e quello sopra da xdadeveloper)
- TwoNav (a pagamento, l'evoluzione di Compegps) o
- GPSTuner (a pagamento) o
- Oziexplorer (a pagamento)

Per il resto...io sono qui
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti