Mobilità ciclabile da Milano alla Lombardia

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
Maurizio.Baruffi
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mar 2010, 11:57 am
Biografia: Vivo a Milano con Marianna, Olimpia (nostra figlia), Pasqualino e Rosetta (i nostri gatti). Laureato in Scienze Politiche a Milano, ho studiato al Liceo Carducci.
Militante laico e redattore di Radio Radicale negli anni ‘80. Faccio politica per coniugare la difesa dell’ambiente e quella dei diritti civili.
Nel 2009 mi sono iscritto al Partito Democratico per dare più forza alla costruzione di un’alternativa di governo in Italia e più voce alla green economy.
Bicicletta: Passeggio
Località: Milano
Contatta:

Mobilità ciclabile da Milano alla Lombardia

Messaggio da Maurizio.Baruffi »

Mi chiamo Maurizio Baruffi e dal 2001 sono Consigliere Comunale a Milano.
Da sempre mi occupo di biciclette e di mobilità sostenibile promovendo iniziative per cercare di sensibilizzare l'amministrazione e anche i cittadini per un uso maggiore della bicicletta in città, ad esempio come promotore dell’intergruppo degli “Amici della bicicletta” a Palazzo Marino.

Conosco Pisteciclabili.com da tempo anche per via dell'amicizia con Pedalgronda che ormai conosco da tanti anni, ancora prima dell'inizio dell'avventura della "grandegronda".

Ho deciso di candidarmi insieme al PD per queste elezioni regionali al consiglio regionale per portare anche in regione passione ed energia (rinnovabile) nelle battaglie in favore della tutela dell'ambiente e della promozione della bicicletta come mezzo di trasporto non inquinante e non rumoroso.

Sono sicuro che ci sarà molto lavoro da fare e che anche grazie alle segnalazioni dei ciclisti di pisteciclabili.com (tipo questa per viale Mugello) si potrà fare insieme qualcosa di importante.

Chi vuole può votarmi scrivendo Maurizio Baruffi sulla scheda accanto al simbolo del PD se abita a Milano o anche in un qualunque paese della Provincia di Milano.

A presto.

Maurizo Baruffi http://www.ilbaruffi.it
baruffi.jpg
baruffi.jpg (30.41 KiB) Visto 1264 volte
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Mobilità ciclabile da Milano alla Lombardia

Messaggio da pedalgronda »

Ho conosciuto Maurizio in quanto consigliere comunale della mia città, impegnato per la realizzazione di una mobilità ciclabile a Milano che, ad oggi, risulta ancora un'utopia.
Poi l'ho conosciuto meglio per l'aiuto che mi ha dato con la mia Grandegronda. E' stato così che gli ho chiesto di celebrare il mio matrimonio in comune (per un momento mi è pure balzata in testa l'idea di presentarci in bici ma poi, per fortuna, sono rinsavito). Durante la cerimonia ha detto che fino a quel momento la vita era stata condotta su 2 biciclette e che da quel momento si iniziava ad andare in tandem...
Insomma, spero che le occasioni di collaborare in Regione Lombardia, in Comune o su pisteciclabili.com con Maurizio Baruffi siano ancora tante... ;)
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Mobilità ciclabile da Milano alla Lombardia

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti