Agosto: ciclabile della Drava?

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
brunilde
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 apr 2010, 2:01 pm
Bicicletta: whistle 10 yurok cicloturismo/trekking
Località: piacenza

Agosto: ciclabile della Drava?

Messaggio da brunilde »

Ciao a tutti,
ho in programma per quest'estate un bel giretto con partenza da piacenza per arrivare alla ciclabile della Drava...qualcuno si butta? Sarebbe carino un bel gruppo, che possa anche ingrandirsi lungo il percorso che ne dite?
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: Agosto: ciclabile della Drava?

Messaggio da Il Pordenonese »

io faro' parte della ciclabile della drava la settimana prima di ferragosto. quando avro' in testa il programma preciso lo scrivero' qui cosi magari ci si incrocia.

saluti
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Agosto: ciclabile della Drava?

Messaggio da pedalgronda »

anche io nello stesso periodo ma solo fino a Lienz. Ricordiamoci di dare qualche riferimento, mi piacerebbe riuscire a salutare di persona uno dei tanti amici del forum!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
brunilde
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 apr 2010, 2:01 pm
Bicicletta: whistle 10 yurok cicloturismo/trekking
Località: piacenza

Re: Agosto: ciclabile della Drava?

Messaggio da brunilde »

io pensavo di partire il 10 o giù di lì... comunque sì, mettete dei riferimenti, per me sarebbe il primo viaggio "serio". Partirò da Piacenza fermandomi come prima tappa probabilmente a peschiera, voi?
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Agosto: ciclabile della Drava?

Messaggio da pedalgronda »

io penso che andrò in auto (lo so che non si fa, ma in 2 più 2 bici più il cane spendo il doppio e ci metto il triplo del treno) fino a Dobbiaco circa e poi giù fino a Lienz. Poi ciclabile delle Dolomiti.
La mia data di percorrenza sarà influenzata dal meteo ma prima di ferragosto in teoria.
Mi sa che saremo davvero tanti sulla drava...sarebbe bello avere un segno di distinzione per distinguerci e salutarci: il mio è facile: ho un cane sul portapacchi posteriore...sbagliare è difficile ;)
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
brunilde
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 apr 2010, 2:01 pm
Bicicletta: whistle 10 yurok cicloturismo/trekking
Località: piacenza

Re: Agosto: ciclabile della Drava?

Messaggio da brunilde »

grande! Un cane sul portapacchi! Sì, sarebbe bello poterci riconoscere. Io sto ancora pensando al pernottameto.... pensate che dovrei prenotare? Il periodo come ho detto è dal 10 agosto, data di partenza da piacenza, in poi... la mia perplessità è data dal fatto che non so quanto tempo ci metterò.. :confused
Comunque pensavo di partire da qui in bici, arrivare fino a maribor e poi tornare in treno.
brunilde
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 apr 2010, 2:01 pm
Bicicletta: whistle 10 yurok cicloturismo/trekking
Località: piacenza

Re: Agosto: ciclabile della Drava?

Messaggio da brunilde »

Allora è ufficiale!
Il 13 al massimo il 14 Agosto parto da Carpaneto piacentino alla volta della ciclabile della Drava che raggiungerò credo.....il 4 giorno di viaggio, ci vediamo lì? Stabiliamo un segno di riconoscimento, qualcosa per poterci incontrare e salutare di persona prima di riprendere il nostro viaggio... che ne dite?
Io e Brunilde, la mia bici, siamo già in fibrillazione, anche perchè in questi giorni qua è un vero strazio, piove piove, piove e non la smette più nemmeno per un piccolo giretto di riscaldamento! :inca
Brunilde scalpita, io, che dovrei terminare una marea di carte per il lavoro, passo il tempo a guardare cartine, percorsi, ho anche scoperto il sito della "Drauradweg", in cui oltre che la cartina per ogni singola tappa, riporta tutte le informazioni possibili e immaginabili che possano essere utili, dall'alloggio alle informazioni turistiche, dall'altimetria alle trattorie etc....
Sarebbe bello potersi riconoscere. Io non ho ancora deciso dove arrivare....
ciao a tutti
Marzia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti