Agosto in Bretagna e Normandia con ragazzi

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
trottola
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 lug 2008, 8:27 pm
Località: Mestre-Venezia

Agosto in Bretagna e Normandia con ragazzi

Messaggio da trottola »

Dal 1 (partenza dall'Italia) al 21 agosto (ritorno) percorreremo le ciclabili della Bretagna e Normandia con 2 ragazzi di 10 e 7 anni. C' è qualche famiglia interessata a condividere parte o tutta questa vacanza in tenda? :asd :asd
Per un programma dettagliato stiamo ancora pensandoci :?
Ciao Alberto & Roberta :cool
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: Agosto in Bretagna e Normandia con ragazzi

Messaggio da Il Pordenonese »

In tenda in normandia?? non per portare sfiga ma non e' un po' rischioso? :inca intendo come piovosita' tipica del luogo. andate in autonomia o vi spostate con l'auto e fate le uscite in bici di volta in volta?

saluti
trottola
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 lug 2008, 8:27 pm
Località: Mestre-Venezia

Re: Agosto in Bretagna e Normandia con ragazzi

Messaggio da trottola »

Ma noooooooooooooooo, basta calcolare un pò i tempi e confidare nel mio fiuto da ex velista :sveglio :sveglio :sveglio
Anche domenica scorsa sulla ciclabile da Carbonin a Calalzo si è scatenato un bel temporale, basta 'prenderlo' stando sotto un bel tetto di una casa cortinese :D :D :D
Sì, andiamo con l'auto ma la 'famiglia' va sempre avanti, è l'auto che a fine giornata ci 'raggiunge'........ed ora ti lascio riflettere sul 'come' :uhm :uhm :uhm
Ciao Alberto
PS ...e comunque se quest'anno prenderò + acqua del solito dovrai pagare da bere perchè 'avrai portato sfiga' :diablo :diablo :diablo
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Agosto in Bretagna e Normandia con ragazzi

Messaggio da pedalgronda »

...e comunque "non siamo fatti di zucchero". :-)
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
MOSQITO
Messaggi: 96
Iscritto il: 19 feb 2010, 7:32 pm
Biografia: 57enne dinamico,non mi piace la confusione,turista culturale ma non troppo.
Bicicletta: monovelocità x città,MTB castom,sport trcching
Località: FERRARA
Contatta:

Re: Agosto in Bretagna e Normandia con ragazzi

Messaggio da MOSQITO »

Bellissimo! Fate una capatina ai megaliti di Carnac ? :si
ASTA LA VICTORIA
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: Agosto in Bretagna e Normandia con ragazzi

Messaggio da Il Pordenonese »

trottola ha scritto:Ma noooooooooooooooo, basta calcolare un pò i tempi e confidare nel mio fiuto da ex velista :sveglio :sveglio :sveglio
Anche domenica scorsa sulla ciclabile da Carbonin a Calalzo si è scatenato un bel temporale, basta 'prenderlo' stando sotto un bel tetto di una casa cortinese :D :D :D
Sì, andiamo con l'auto ma la 'famiglia' va sempre avanti, è l'auto che a fine giornata ci 'raggiunge'........ed ora ti lascio riflettere sul 'come' :uhm :uhm :uhm
Ciao Alberto
PS ...e comunque se quest'anno prenderò + acqua del solito dovrai pagare da bere perchè 'avrai portato sfiga' :diablo :diablo :diablo
cioe' spiegami, sara' mica che a fine tappa torni indietro a vai a prendere la macchina?
comunque anche io devo fare i riti vodoo per la pioggia, anche perche oltre ad avere famiglia al seguito come te non ho macchina d'appoggio e la mia tenda e' parecchio angusta, se piove a lungo e' un problema...

saluti
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: Agosto in Bretagna e Normandia con ragazzi

Messaggio da Il Pordenonese »

pedalgronda ha scritto:...e comunque "non siamo fatti di zucchero". :-)
citazione dal catalogo di Girolibero? :uhm

saluti
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Agosto in Bretagna e Normandia con ragazzi

Messaggio da pedalgronda »

Il Pordenonese ha scritto:citazione dal catalogo di Girolibero?
no, lo diceva tanti anni fa il mio ex capo. Non so da dove provenga la citazione :boh .
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
trottola
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 lug 2008, 8:27 pm
Località: Mestre-Venezia

Re: Agosto in Bretagna e Normandia con ragazzi

Messaggio da trottola »

il pordenonese ha scritto . cioe' spiegami, sara' mica che a fine tappa torni indietro a vai a prendere la macchina?


ma va :angelo come hai fatto ad indovinare??? :diablo
spero che come 'metereologo' tu sia meno in gamba :D :D :D
ciao Alberto
trottola
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 lug 2008, 8:27 pm
Località: Mestre-Venezia

Re: Agosto in Bretagna e Normandia con ragazzi

Messaggio da trottola »

In partenzaaaaaaaaaaaa :si
buona estate a tutti
Alberto
trottola
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 lug 2008, 8:27 pm
Località: Mestre-Venezia

Re: Agosto in Bretagna e Normandia con ragazzi

Messaggio da trottola »

eccoci tornati.............
forse ha piovuto + in Italia che in Bretagna :diablo
ragazzi è un posto meraviglioso (se segui i canali, altrimenti aspettatevi le proverbiali 'ondulazioni'........discese da panico a 47 all'ora con MTB carica di borse e salite in cui la lingua si incastra tra i raggi........)
E comunque la poca pioggia presa ha si arrugginito le catene ma non ha sciolto i ciclisti neppure quelli 'in erba'. Vi racconterò...........
ciao Alberto
vavi
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 ott 2010, 5:15 pm

Re: Agosto in Bretagna e Normandia con ragazzi

Messaggio da vavi »

Ciao Trottola,

mi ha fatto molta simpatia leggere i tuoi messaggi sui preparativi della Normandia/Bretagna.
Come è andata? Non ci hai raccontato...

Io per il 2011 ci vorrei andare con il mio ragazzo, mi piacerebbe leggere i dati tecnici (km e dislivello) dei percosi fatti da voi.

Me li potresti inviare via mail: vavi8@libero.it?

grazie
ciao
valeria
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti