primi ospiti da www.warmshowers.org

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
nok
Messaggi: 139
Iscritto il: 08 giu 2010, 8:50 am
Bicicletta: Bottecchia 801
Località: endine gaiano(Bg)

primi ospiti da www.warmshowers.org

Messaggio da nok »

domani arrivano i miei primi ospiti!!!
una coppia di ciclisti polacchi.... :cool
che emozione!!
Ultima modifica di nok il 26 lug 2011, 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: warmshowers.org

Messaggio da pedalgronda »

non conoscevo il sito. Davvero interessante. Ti va di raccontarci i dettagli? Come l'hai conosciuto, l'hai mai provato (andando tu ospite), quali garanzie dai e hai, ci sono costi, cosa devi offrire (giardino, letto, colazione, oppure altro), ecc ecc
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
nok
Messaggi: 139
Iscritto il: 08 giu 2010, 8:50 am
Bicicletta: Bottecchia 801
Località: endine gaiano(Bg)

Re: primi ospiti da www.warmshowers.org

Messaggio da nok »

ho scoperto warmshowers ( docce calde) tramite un post sul blog amicoinviaggio.ite visto che di italiani ce ne sono ancora pochi e la mia zona non era coperta mi sono iscritto al sito ( in inglese ma si può facilmente tradurre in italiano) e ho evidenziato cosa era disposto ad offrire ( un letto, un giardino per mettere una tenda, una doccia calda ecc...)
io personalmente non l'ho mai provato anche perchè è da poco che sono iscritto.
le garanzie si basano sulla fiducia reciproca:ovviamente sul profilo dell'ospite/ospitante si possono leggere i feedback delle precedenti esperienze (se ce ne sono) comunque per capire bene il funzionamento è bene leggere le FAQ,
una volta registrato ricevi email dal sito con la richiesta di ospitalità alla quale sei invitato a rispondere anche se negativamente se per esempio non ti fidi o non sei disponibile in quel periodo:per esempio gli ospiti che ricevo(Kuba e Agata)domani sono "freschi" nel senso che sono appena all'inizio del viaggio e arrivano a Bergamo dalla Polonia in aereo :pazzo ( povere biciclette!!) e cercavano qualche informazioni su come raggiungere Verona ( e gli ho anche passato alcuni link di Piste-ciclabili.com :cool )per poi proseguire il viaggio con destinazione Slovenia.a me hanno richiesto solamente di un posto in giardino dove mettersi in tenda vicino al lago d'iseo che intendono visitare.
Ho anche posto a disposizione in casa e se mi fiderò e in caso di maltempo mi offrirò di ospitarli in casa sul divano-letto :ok
Seguiranno aggiornamenti....
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: primi ospiti da www.warmshowers.org

Messaggio da robbibi »

..interessante iniziativa, NON ne ero minimamente a conoscenza.
da eventuale utilizzatore credo sia una soluzione economica ed alternativa all'affannosa ricerca di un posto dove "fare una doccia calda" in un luogo sconosciuto.
c'è solo, come al solito, da augurarsi che le cose rimangano nello spirito in cui sono state pensate e che non ci si ritrovi in casa di gente strana o gente strana in casa.....

in linea di massima se avessi posto in tutti i sensi NON avrei difficoltà ad iscrivermi come "fornitore di doccia calda".....
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
nok
Messaggi: 139
Iscritto il: 08 giu 2010, 8:50 am
Bicicletta: Bottecchia 801
Località: endine gaiano(Bg)

Re: primi ospiti da www.warmshowers.org

Messaggio da nok »

Ecco come è andata la mia esperienza con gli ospiti da warmshovers.org:
gli ospiti erano 2 giovani studenti polacchi in mountain bike;
sono arrivati da me con un giorno di ritardo causa un ritardo dell' aereo e un acquazzone che li ha costretti a fermarsi una notte a Bergamo.
Il maltempo non li ha di certo aiutati infatti appena arrivati nel pomeriggio a casa mia giusto il tempo di montare la tenda che un altro temporale li ha investiti. :inca
Mi sono offerto di ospitarli in casa per la cena ( alle ore 17 ognuno ha le sue abitudini :lol) e per una doccia e hanno accettato volentieri.
Nel complesso è stata una bella esperienza che vi invito a provare
Strega Nord
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 lug 2011, 3:54 pm

Re: primi ospiti da www.warmshowers.org

Messaggio da Strega Nord »

ma quindi é una cosa tipo il couchsurfing, solo che non bisogna per forza ospitare la gente in casa! :boh
nok
Messaggi: 139
Iscritto il: 08 giu 2010, 8:50 am
Bicicletta: Bottecchia 801
Località: endine gaiano(Bg)

Re: primi ospiti da www.warmshowers.org

Messaggio da nok »

Esatto!
i Ecco qui altri 2 ragazz a spasso per il mondo con la bicicletta! Mission impossible: da Londra a Città del Capo ( Sudafrica) su 2 ruote.ora grazie al sito http://www.warmshowers.org sono accampati nel mio giardino in attesa di proseguire verso Venezia
Il loro blog é e http://www.tomandmattcycle.com
Ultima modifica di nok il 07 ott 2011, 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
leila_III
Messaggi: 21
Iscritto il: 04 set 2010, 7:34 pm

Re: primi ospiti da www.warmshowers.org

Messaggio da leila_III »

Molto interessante questo sito e ho letto la tua esperienza Nok.
Questa sera mi giro il sito e mi piacerebbe offrire ospitalià, ma ho la casa piccola e non ho il giardino .... grazie cmq per l'indicazione
nok
Messaggi: 139
Iscritto il: 08 giu 2010, 8:50 am
Bicicletta: Bottecchia 801
Località: endine gaiano(Bg)

Re: primi ospiti da www.warmshowers.org

Messaggio da nok »

di richieste in questi mesi estivi ne sono arrivate:
da notare che non sempre si tratta di dare ospitalità in casa, infatti spesso i cicloviaggiatori viaggiano con la tenda e quello che cercano è una doccia calda,un posto sicuro dove sistemare la tenda e un po' di compagnia! :si
Ma non solo:
per esempio domenica arriva da me un cicloturista sloveno di passaggio nella mia zona e la sua unica richiesta è stata quella di avere indicazioni sul percorso migliore per raggiungere Lecco e di accompagnarlo un tratto del suo percorso.
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: primi ospiti da www.warmshowers.org

Messaggio da Faustbike »

Ciao,
interessante! faccio un paio di considerazioni e mi iscrivo! da noi passano molti cicloturisti, specialmente dal nord Europa, stavo pensando dove far posizionare la tenda, sono al primo piano della ns. casa, dove al pterra c'è mia mamma. Sul terrazzo la tenda ci sta ed anche la cantina è luminosa grande e spaziosa (cantina si fa per dire..).
Per doccia+pappa poi zero problemi, ma credo anche per dormire...
Vedremi, intanto grazie per la segnalazione!
Fausto
Bianchi corsa 1979
Bianchi Spillo turismo 2007
Bakfiets Babboe City 2011
Recumbent Slyway Endorphin 2012
klaus
Messaggi: 41
Iscritto il: 23 gen 2009, 1:32 pm

Re: primi ospiti da www.warmshowers.org

Messaggio da klaus »

Ciao Nicola sonom Claudio aribi non mi avevi parlato di questa iniziativa interessante fammi sapere la mia mail la conosci :cool ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti