sentieri milanesi

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
Franchino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 dic 2011, 7:49 pm

sentieri milanesi

Messaggio da Franchino »

Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto e cerco percorsi vicino Milano, ho già fatto la Martesana fino a Trezzo, Crespi D'Adda più volte che la trovo molto bella. Il naviglio grande fino ad Abbiategrasso per arrivare sul ticino,ho visitato Morimondo e Vigevano il naviglio pavese fino a Pavia, tra l'altro cè un percorso che collega il naviglio grande al naviglio pavese all'altezza di Trezzano che se non ricordo male si chiama camminando sull'acqua, il parco delle Groane fino a Lazzate e adesso cerco nuovi percosi da fare con la mia amata mtb. Spero che qualcuno possa aiutarmi ciao
meco
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 dic 2008, 8:32 am
Biografia: da sempre su due ruote, a volte con motore a volte senza.
Dopo anni di moto ho riscoperto la bici, all'inizio come allenamento per la moto in pista e poi via via come divertimento.
Adesso la moto la uso per andare in ufficio e la bici per divertirmi.
Bicicletta: Una vecchia fantastica MTB Atala di 25 anni fà + Lee Cougan Nitro
Località: Paderno d'Adda

Re: sentieri milanesi

Messaggio da meco »

se ti sei fatto la martesana fino a trezzo ti sei perso la parte migliore.
Vai avanti almeno fin dopo Brivio.

comunque la cosa mi interessa anche a me.
mi siedo qui e aspetto :caffè
Franchino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 dic 2011, 7:49 pm

Re: sentieri milanesi

Messaggio da Franchino »

quanti km sono in più da trezzo a brivio?
Per me già così sono 100 km che faccio, altri iniziano a diventarmi pesanti....
dovrei avvicinarmi con la macchina,
l'idea sarebbe quella di arrivare fino a vaprio con la macchina e poi da lì partire per visitare tutta la parte alta
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: sentieri milanesi

Messaggio da pedalgronda »

Franchino ha scritto:l'idea sarebbe quella di arrivare fino a vaprio con la macchina e poi da lì partire per visitare tutta la parte alta
o con la metropolitana, nei giorni in cui è consentito.
Altri sentieri che a me piacciono tanto sono:
1)il naviglio di bereguardo
2) il canale scolmatore di nord ovest
3) il naviglio fino al lago Maggiore (anche con partenza in treno).
4) il giro Trezzano Rozzano tra i 2 navigli
fatte tutte queste più volte, tutte piacevoli: buon divertimento
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Franchino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 dic 2011, 7:49 pm

Re: sentieri milanesi

Messaggio da Franchino »

grazie per la dritta, due di questi li ho già fati come il canale scolmatore di nord-ovest e il sentiero camminando sull'acqua che va da trezzano a rozzano ma gli altri due mi mancano.
grazie e ciao
P.S. se hai qualche altro suggerimento è ben accetto
Paddy
Messaggi: 67
Iscritto il: 26 mar 2009, 10:25 am
Località: Arese
Contatta:

Re: sentieri milanesi

Messaggio da Paddy »

Il Villoresi, canale irriguo che congiunge il Ticino all'Adda è percorribile quasi totalmente su ciclabili con fondo misto e sentieri sterrati.

Da Garbagnate a Arconare

Garbagnate - Sesto Calende

Giro delle ciclabili della Brianza
meco
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 dic 2008, 8:32 am
Biografia: da sempre su due ruote, a volte con motore a volte senza.
Dopo anni di moto ho riscoperto la bici, all'inizio come allenamento per la moto in pista e poi via via come divertimento.
Adesso la moto la uso per andare in ufficio e la bici per divertirmi.
Bicicletta: Una vecchia fantastica MTB Atala di 25 anni fà + Lee Cougan Nitro
Località: Paderno d'Adda

Re: sentieri milanesi

Messaggio da meco »

Franchino ha scritto:quanti km sono in più da trezzo a brivio?
Per me già così sono 100 km che faccio, altri iniziano a diventarmi pesanti....
dovrei avvicinarmi con la macchina,
l'idea sarebbe quella di arrivare fino a vaprio con la macchina e poi da lì partire per visitare tutta la parte alta
dalla centrale di trezzo a brivio ci sono ancora 23 km (+o-), quindi andata e ritorno sono circa 45 km.
O usi la metropolitana come ti dicevano oppure puoi arrivare a trezzo in macchina (il parcheggio del campo di calcio della tritium è vicino alla discesa per l'adda) e a quel punto ti risali l'adda fino lecco che tra andata e ritorno fa +o- 80 km.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: sentieri milanesi

Messaggio da pedalgronda »

io di solito vado da Milano a Lecco o Sesto Calende col treno e poi torno fino a Milano in bici...
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
meco
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 dic 2008, 8:32 am
Biografia: da sempre su due ruote, a volte con motore a volte senza.
Dopo anni di moto ho riscoperto la bici, all'inizio come allenamento per la moto in pista e poi via via come divertimento.
Adesso la moto la uso per andare in ufficio e la bici per divertirmi.
Bicicletta: Una vecchia fantastica MTB Atala di 25 anni fà + Lee Cougan Nitro
Località: Paderno d'Adda

Re: sentieri milanesi

Messaggio da meco »

pedalgronda ha scritto:io di solito vado da Milano a Lecco o Sesto Calende col treno e poi torno fino a Milano in bici...
direi che è una ottima opzione :cool
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti