Parcheggio auto naviglio grande

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
iceman
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2008, 7:21 pm

Parcheggio auto naviglio grande

Messaggio da iceman »

Ciao a tutti, lunedi 2 giugno per la prima volta voglio fare il naviglio grande partendo dalla darsena e arrivando da sondrio in auto potreste aiutarmi dicendomi se c'è qualche parcheggio nei dintorni ?
grazie
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Parcheggio auto naviglio grande

Messaggio da pedalgronda »

In darsena è davvero un problema parcheggiare.
Un parcheggio (credo a pagamento) c'è nella stazione di Porta Genova(N45°27'7.0482" E9°10'8.7558") poco lontano.
Altrimenti lungo la via Ludovico il Moro (in pratica l'altro lato dell'alzaia che percorrerai) il posto a girare un pò si trova (magari nelle viette laterali come Via Argelati).
In questo caso ti consiglio di tornare indietro e ripartire dalla Darsena perchè proprio all'inizio della ciclabile del naviglio grande, sulla dx spalle al centro di Milano, c'è il Vicolo delle Lavandaie, caratteristico angolino, rimasto miracolosamente intatto, della Milano che era...Attendiamo poi le foto dell'itinerario sul sito!!! :ok
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
iceman
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2008, 7:21 pm

Re: Parcheggio auto naviglio grande

Messaggio da iceman »

Grazie molto gentile, e se invece di partire dalla darsena parto da trezzano o gaggiano ?
Troverei da parcheggiare più facilmente o è la stessa cosa ?
Perderei un pezzo di itinerario interessante ?
grazie.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Parcheggio auto naviglio grande

Messaggio da pedalgronda »

Parcheggio: parcheggiare a Milano non è così drammatico!. Io facevo sport in un posto lì sul Naviglio e ho sempre trovato posto.un po' di pazienza è sufficiente. In Darsena non si trova ma a poche centinaia di metri verso fuori non è un problema...
Considera che se devi arrivare solo fino ad Abbiategrasso (come da itinerario), se parti da Gaggiano sei quasi arrivato prima di partire :asd .Il tragitto completo è di soli 20 km, in 1 ora e mezza andando calmi si fa tutto.
L'itinerario è una ciclabile lunga e dritta, da Trezzano in poi in mezzo ai campi, separata dal "fiume" dalla strada Vigevanese. Prima è un pò più urbanizzata-Arrivati ad Abbiategrasso ti consiglio di deviare per
1)naviglio bereguardo e poi
2) )bereguardo Morimondo. L'Abbazia è proprio carina
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti