Thanks God is Friday!!!

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da pedalgronda »

Berl ha scritto:Lo so, ho emesso una quantità enorme di CO2 per farmi il mio giretto...
Non dirlo a me che questo weekend ho trascinato il nostro webmaster in giro per la campagna lodigiana promettendo inaugurazioni di ciclabili, ristoro all'arrivo e invece ho sbagliato giorno! quanta CO2 ha emesso la mia auto!
Berl ha scritto:In ogni caso direi che siamo pronti per il primo grande raduno nazionale di piste ciclabili
Io ci sono senza dubbio. A Novembre si festeggiano i 2 anni dall' "Idea di realizzare un sito sulle piste ciclabili italiane" del nostro Alberto. Se Alberto ricorda anche il giorno giusto possiamo scegliere quello...una specie di Natale anticipato
Berl ha scritto:dove ci saremo tutti ma proprio tutti... noi tre!
Ti sbagli, hai dimenticato il mio cane, siamo almeno in 4.
Berl ha scritto:PS: la cosa più somigliante tra me e stallone sono gli occhiali
In effetti... ma non ho resistito a ricordare il mitico Maryon Cobretti !
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
miracle
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ago 2008, 8:56 am

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da miracle »

Anche noi ci saremo 2 4 zampe e 3 2
Ciao Miracle :suprise
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da pedalgronda »

in attesa del raduno ipotizzato, è di nuovo venerdì.
Sulla Lombardia sembra che si sia placata la furia della pioggia per cui domattina si fa una (anzi 2) classica:

1) Milano (porta ticinese) - Abbiategrasso
2) Abbiategrasso - Bereguardo

Stasera si sforna il pane, un po' di formaggio e poi domattina via...
Per chi è da quelle parti in bici...io sono quello con il cane sul portapirolo
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da pedalgronda »

Ok, oggi non è Venerdì e non è nemmeno Sabato, ma siccome Lunedì è festa mi preparo ad inaugurare la stagione con la prima uscita un po' seria. Per fare la gamba rimarrò in pianura ad esplorare col GPS aree che vorrei approfondire.
Il giro che vorrei fare è questo
http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&ll=45.363966,9.118309&spn=0.200935,0.402718&t=h&z=12&msid=117200165921695619297.00046760220d81b267038
Provvederò a dettagliare poi i risultati di questa gita.
Vediamo un po' :uhm : gli atrezzi e le camere d'aria gli ho presi, il portapirolo è stato revisionato, la catena lubrificata, il pane è in forno e il GPS sotto carica....dovrei avere tutto.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da Berl »

Causa brutta caduta con distorsione al ginocchio sono rimasto inattivo per un bel pezzo... oggi qui a Brummen,NL e nel parco delle Veluwe mi sono fatto i primi 80km della stagione. Pensare che il ginocchio mi da ancora una fitta lancinante ma non quando pedalo. Come dire meglio la mia bici di una fisioterapista... tanto non sono mai come quelle delle storielle che raccontano (tipo lingerie sexy sotto il camice bianco ecc.) ma piuttosto così:

Immagine
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da pedalgronda »

Berl ha scritto:Causa brutta caduta con distorsione al ginocchio sono rimasto inattivo per un bel pezzo
Desolato, caro Berl. spero ti passi presto. La caduta l'hai fatta in bici?

In any case, io sto per mettermi in sella per il mio classico giro
1) Milano - Cassinetta di Lugagnano: il Canale Scolmatore di Nord-Ovest con ritorno su
2) Castello di Cusago - Abbiategrasso (percorso in senso inverso). oppure
2bis) Milano (porta ticinese) - Abbiategrasso (sempre in senso inverso)
Devo vincere la pigrizia, anche perchè domani a Milano è prevista pioggia (BASTAAAA!!! :inca ) e oltretutto, sono impegnato in una mattinata di pulizia volontaria organizzata su facebook (la pulizia è vera, l'organizzazione dell' "evento" è virtuale). ciao
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da Berl »

Torno dal giro classico Ovada-Aqui Terme-Ovada. Non vi dico il vento. Anzi ve lo dico. Un vento della ma..nna. Una roba che se sei nella direzione di esso (cioè del vento) voli e anche il 53/12 ti sembra poco... ma se sei nella direzione contraria ad esso (cioè del vento) il 39/26 ti sembra pochissimo. Vorresti la guarnitura compact il cambio a 11 velocità... e magari la tripla della MTB di tuo cugggino.

Giornate come queste ti dicono che probabilmente il tuo hobby sarebbe l'aliante... se non fosse che ami sgambettare su quel trabicolo a due ruote più di qualunque cosa al mondo. PIU' DI QUALUNQUE COSA AL MONDO!!!
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti