aggiornamento

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
pippainbici
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 nov 2012, 1:46 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Torino

aggiornamento

Messaggio da pippainbici »

Ciao a tutti!
come potete leggere dal mio username io non sono propriamente un fulmine di guerra in bici anche se sto facendo progressi.
Sono arrivato ,dopo un mese, a fare circa trenta km in circa due ore, ma ho anche la mia eta',55 anni, di sicuro trent'anni fa andavo piu' forte.
Sapete ho ancora la bici di allora una OLMO Grand Prix C tubazioni Falk completamente originale cambio Campagnolo e cerchi Nisi, ma.... veramente di bici ne ho tre quella suddetta, una MTB Bianchi e una ibrida ;cioe' che va bene per ogni terreno BTWIN, adatta per cicloturismo e che io voglio usare per andare a lavorare. :cool :cool
Riprendere alla mia eta' e' dura ,ma non mollo! in un mese ho fatto circa 500 km e voglio aumentare ,certo il freddo non aiuta :nono se avete dei consigli sull'abbigliamento da usare sono graditi e vi ringrazio ,perche' sono abbastanza attrezzato ,ma l'ultima volta ho preso un colpo di freddo da sudato e sono rimasto fregato!! :boh
un saluto a TUTTI!! ROBY
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: aggiornamento

Messaggio da pedalgronda »

il consiglio che ti dò è niente cotone, e leggere questa discussione:
https://www.piste-ciclabili.com/forum/vi ... f=13&t=892
PS Complimenti per i tuoi progressi, vedrai che la gamba fa presto a tornare quella di una volta!

se hai domande circa una parte del corpo in particolare (piedi, mani) particolarmente infreddolita....
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
drunkeagle
Messaggi: 15
Iscritto il: 04 lug 2009, 11:16 pm
Bicicletta: Bottecchia fx 520
Località: Bastiglia (MO)

Re: aggiornamento

Messaggio da drunkeagle »

Maglia della Loffler e giacca windstop e pedali tranquillo tranquillo fino a -1. La caratteristica di questo tipo di tessuto è quello di "togliere" il sudore dalla pelle eliminando di conseguenza il colpo di freddo. :si
pippainbici
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 nov 2012, 1:46 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Torino

Re: aggiornamento

Messaggio da pippainbici »

Grazie a tutti per i consigli,effettivamente le parti del corpo in cui patisco di piu' sono ,i piedi ,perche' non ho ancora trovato delle calze termiche "giuste"e la testa, ho il berrettino ,ma quando sono sudato l'aria la sento.
Sto cercando la copertura per il caschetto, ma non l'ho ancora trovata. :cool :cool
Buona pedalata a tutti!
Roby
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: aggiornamento

Messaggio da pedalgronda »

per la testa io uso un cappello di pile che copre anche le orecchie e sottocasco da moto in seta sotto. Nessun problema alla testa così facendo.
Il copricasco, che io sappia, serve solo per la pioggia, non per il freddo....
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
fvio
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 ago 2011, 11:10 am

Re: aggiornamento

Messaggio da fvio »

Per proteggermi la testa dal freddo io uso una fascia in pile sotto al caschetto, copro orecchie e fronte e lascio respirare il resto. Il copricasco che ho io è in nylon ed è ottimo per la pioggia ma protegge anche dall'aria. Ne esistono anche in gore-tex, impermeabili e soprattutto traspiranti, decisamente migliori.
Ciao.
pippainbici
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 nov 2012, 1:46 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Torino

Re: aggiornamento

Messaggio da pippainbici »

grazie a tutti ,in effetti cio' che cerco e' proprio una difesa contro l'aria e credo che quei copricasco siano perfetti.
Proteggono dalla pioggia ,ma anche dall'aria fredda, per chi, come me, sofre di cervicale e di sinusite sono assolutamente necessari d'inverno.
buona pedalata!!
Roby
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: aggiornamento

Messaggio da luc_maz84 »

Oggi è il suo compleanno di "pippainbici" 62 anni! Speriamo che torni prestoo a farci visita! :boh
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: aggiornamento

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

5 messaggi e già sparito...
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti