Dove si prende la ciclabile Abbiategrasso Bereguardo?

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
massimo
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 giu 2008, 9:17 pm
Bicicletta: Gloria del 1970 (credo) salvata dalla distruzione
Località: Milano

Dove si prende la ciclabile Abbiategrasso Bereguardo?

Messaggio da massimo »

Nei giorni scorsi ho percorso la Milano - Abbiategrasso con l'intenzione di arrivare a Morimondo.Poco prima di arrivare ad Abbiategrasso la pista si innestava a destra su un'altra pista. Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che era la pista ciclabile dei navigli di Binasco ma che per quella strada non sarei arrivato a Morimondo.
Potete aiutarmi dandomi indicazioni? devo entrare in Abbiategrasso?
Grazie a tutti e buona serata
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Dove si prende la ciclabile Abbiategrasso Bereguardo?

Messaggio da Alberto »

Devi rimanere sul lato sinistro del naviglio.

Ad abbiategrasso il naviglio si divide in due, e così la ciclabile: a destra vai verso abbiategrasso (splendida ciclabile, 50km circa), a sinistra puoi invece andare verso Bereguardo o fermarti prima raggiungendo Morimondo.

Due consigli: poco dopo la biforcazione della ciclabile, rimanendo sulla sinistra, c'è un ponte (non quello davanti alla MIVAR) che consente di raggiungere un piccolo parco giochi con una tettoia e soprattutto una fontanella per rifoccilarsi.

Per visitare morimondo, devi abbandonare la ciclabile che conduce a Bereguardo quando arrivi ad un incrocio che ho fotografato nella pagina dedicata alla ciclabile Naviglio di Bereguardo - Morimondo

Ciao :)

p.s. ho modificato il titolo del tuo messaggio, che era tutto maiuscolo (sui forum scrivere in maiuscolo significa urlare)
massimo
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 giu 2008, 9:17 pm
Bicicletta: Gloria del 1970 (credo) salvata dalla distruzione
Località: Milano

Re: Dove si prende la ciclabile Abbiategrasso Bereguardo?

Messaggio da massimo »

Grazie Alberto,
il bivio che mi dici è in corrispondenza di un grande supermercato Esselunga? perchè se è quello allora avevo preso la strada giusta.
Grazie della rispopsta e grazie anche della correzione (maiuscolo) non sono molto pratico
Ciao :)
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Dove si prende la ciclabile Abbiategrasso Bereguardo?

Messaggio da Alberto »

Non mi ricordo l'esselunga, comunque appena arrivi ad Abbiategrasso hai il naviglio alla tua destra (la ciclabile è sul lato sinitro); se rimani sul lato sinistro, vai verso bereguardo/morimondo, altrimenti (se attraversi, passando dall'altro lato), vai verso sesto calende.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Dove si prende la ciclabile Abbiategrasso Bereguardo?

Messaggio da pedalgronda »

Poco prima del Supermercato Esselunga (hai appena passato sulla tua sinistra la fabbrica Mivar che menzionava Alberto) dovresti aver superato un ponticello che ti ha fatto spostare dal lato "est" del Naviglio di Bereguardo al lato "Ovest". Il parchetto con fontanella (fermata obbligata anche per me :cool ) è un po' prima. Dunque nell'ordine venendo da Milano si incontra:

1) Ponte: Si passa sotto (o anche accanto)
2) Biforcazione del Naviglio (che è sulla nostra destra)
3) Parchetto con fontanella (sulla dx)
4) Mivar (sulla sx)
5) Ponticello da attraversare
6) Esselunga sulla destra

vi sembra giusto?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti