san candido-lienz

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
claudio99
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2012, 3:52 pm

san candido-lienz

Messaggio da claudio99 »

ciao a tutti, chiedo delle conferme. ho intenzione prossimente di fare questo percorso con altre persone. Chiedo , lo puo fare tutti anche persone poco esperte in bici o c è problemi, salite.... E la macchna a San Candido c è qualche posto per lasciarla tranquilla anche la notte avendo intenzione pernottare a Lienz e ritornare mattina sucessiva.... Quanti km sono in tutto e tempo circa percorso .... grazie
claudio99 - lago di garda
STB
Messaggi: 110
Iscritto il: 18 mar 2009, 10:29 am
Biografia: a
Bicicletta: Specialaised stampgiamper PRO M4
Località: Lovere (Bg)

Re: san candido-lienz

Messaggio da STB »

la ciclabile da san candido a lienz è tutta in discesa....poco dopo san candido fai sosta alla Loacker per uno spuntino
ti sconsiglio di farla a ritroso se hai gente poco allenata al cicloturismo...
ti consiglio il treno lienz san candido dove puoi peraltro caricare le bici...
direi che il parcheggio a san candido è tranquillo...siamo in alto adige....non ricordo dove parcheggiai..ma di massima zona stazione lo trovi sempre... :cool
Ultima modifica di STB il 03 mag 2013, 9:20 pm, modificato 2 volte in totale.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: san candido-lienz

Messaggio da pedalgronda »

io parcheggiai a Brunico e mi feci la salita fino a S Candido. Da S.Candido a Lienz è tutta discesina facile facile davvero per tutti. Io l'ho fatta tutta in un pomeriggio pernottando a Lienz: vicino alla stazione del treno c'è l'info turismo e ti danno una mano per cercare l'albergo.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
claudio99
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2012, 3:52 pm

Re: san candido-lienz

Messaggio da claudio99 »

pedalgronda ha scritto:io parcheggiai a Brunico e mi feci la salita fino a S Candido. Da S.Candido a Lienz è tutta discesina facile facile davvero per tutti. Io l'ho fatta tutta in un pomeriggio pernottando a Lienz: vicino alla stazione del treno c'è l'info turismo e ti danno una mano per cercare l'albergo.
grazie, anch io avevo un idea simile, Posteggiare l' auto scaricare le bici e partire .... ma sarò a s candido non prima delle 11.00. Arrivare con calma a Liez, pernottare, vedere la città e ripartire la matt sucessiva..... quante ore ci vuole di ciclabile in andatura tranquilla ci sono amici nel gruppo che in bici vanno poco....? grazie e ciao
claudio99 - lago di garda
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: san candido-lienz

Messaggio da pedalgronda »

con andatura tranquilla direi 2 ore di pedalata. essendo in discesa l'itinerario è pure difficile andare troppo piano.

NOTA : ho spostato qui la discussione per maggiore ordine
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Carloquattropassi
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 giu 2013, 2:27 am

Re: san candido-lienz

Messaggio da Carloquattropassi »

Salve a tutti sono nuovo per questo forum sono da Lendinara pro. Di Rovigo.tanti anni fa ho corso la pista ciclabile e rimasta nel cuore.a luglio volevamo rifalla siamo in 8 adulti e 3banbini ho provato a cercare allogi per il giorno 19e20luglio 2013 ma non trovo posto chiedevo a voi se conoscete o c'è qualcuno nel forum che mi può aiutare preciso che siamo tutti una famigli e ci additiamo a qualunque posto basta essere in zona ovviamente a prezzi giusti grazie a tutti e speriamo che qualcuno mi aiuti grazie ancora. Romina_tietto@libero.it
STB
Messaggi: 110
Iscritto il: 18 mar 2009, 10:29 am
Biografia: a
Bicicletta: Specialaised stampgiamper PRO M4
Località: Lovere (Bg)

Re: san candido-lienz

Messaggio da STB »

Carloquattropassi ha scritto:Salve a tutti sono nuovo per questo forum sono da Lendinara pro. Di Rovigo.tanti anni fa ho corso la pista ciclabile e rimasta nel cuore.a luglio volevamo rifalla siamo in 8 adulti e 3banbini ho provato a cercare allogi per il giorno 19e20luglio 2013 ma non trovo posto chiedevo a voi se conoscete o c'è qualcuno nel forum che mi può aiutare preciso che siamo tutti una famigli e ci additiamo a qualunque posto basta essere in zona ovviamente a prezzi giusti grazie a tutti e speriamo che qualcuno mi aiuti grazie ancora. Romina_tietto@libero.it
strano che in Alto Adige non ci sia posto..poi il 19-20 non è ancora altissima stagione...magari cerca a dobbiaco poi la mattina ti sposti a san candido..
mp45
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 mag 2013, 10:08 am

Re: san candido-lienz

Messaggio da mp45 »

noi ( 2 persone) si era dormito un po' più in basso di san candido (si fece la drava fino a maribor)....risalendo al mattino e lasciando la macchina vicino alla stazione ferroviaria. l'hotel trovato tramite venere/ booking e affini. il rapporto qualità prezzo però non era un gran chè.
Tommyrevo
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 giu 2013, 12:23 pm
Bicicletta: Rock Rider 6.3
Località: Santo Stino di Livenza

Re: san candido-lienz

Messaggio da Tommyrevo »

Ci vorrei andare pure io domenica ma pensavo di farla in giornata!
Partendo da casa presto dovrei essere a San candido intorno alle 10 ho visto. 2 orette di strada... :rolleyes
Adesso vediamo se riesco a tirare su un po' di gente.... :asd
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti