Traguardo degli 8000 km superato

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Traguardo degli 8000 km superato

Messaggio da Alberto »

Nuovo traguardo superato! I chilometri di itinerari disponibili su PisteCiclabili.com son più di 8000 :cool

E i comuni sfiorati dagli itinerari? Sono più di 1000, ovvero circa 1 comune su 8, sul totale dei circa 8100 comuni presenti in Italia :)

Stiamo facendo una grande opera di condivisione dell'informazione, ed è quasi superfluo parlare della mia gioia nel constatare che ogni mese nuove idee e funzionalità continuano a migliorare questo sito.

Per l'occasione, ho deciso di "presentare" due pagine che fanno intuire quanto movimento ci sia dietro un progetto come PisteCiclabili.com. Sono entrambe nate nel Wiki, e consiglio di leggerle :)

La prima è una Guida all'uso del GPS in bicicletta, dedicata ai molteplici aspetti che riguardano l'utilizzo dei navigatori satellitari con le due ruote.

La seconda, più che una pagina, è uno dei progetti trasversali alle "piste ciclabili" che trovano spazio su questo sito. Di che si tratta? Del Lab di PisteCiclabili.com: uno spazio in cui chiunque può pubblicare invenzioni o accessori fai-da-te, costruiti per migliorare la propria esperienza in bici.

Entrambe le pegine sono in perenne costruzione, come ormai è normale sia su PisteCiclabili.com :)

Alberto
lucio
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 ago 2007, 6:56 pm
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Re: Traguardo degli 8000 km superato

Messaggio da lucio »

Beneeee.
Ora aspettiamo di festeggiare i 10 mila km di piste ciclabili entro la fine dell'estate...

Intanto cresce l'attesa per il lancio dell'innovativa sezione (in anteprima nazionale e forse europea) da dedicare alla catalogazione delle stazioni di bike sharing in Italia.
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Re: Traguardo degli 8000 km superato

Messaggio da anellofluvialepd »

Grazie Alberto.
Sono contento dei risultati conseguiti.
Come vedi anche dal post di Federica su Sabaudia (https://www.piste-ciclabili.com/forum/topic-1025.html) dimostra che le guide cartacee non sono (sempre) affidabili. Io mi fido di più di piste-ciclabili.com !!
Grazie anche per gli altri servizi...
C'è qualcuno che se ne intende di gps Garmin serie Vista. Io ne ho uno, mi trovo bene, ma non so come interfacciarlo con pc e con i files gpx di piste-ciclabili.
buona continuazione.
andrea - anellofluvialepd
-
http://anellofluvialeinbici.blogspot.com
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti