Siamo in 50.000! Ecco le novità

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da Alberto »

Un enorme grazie a tutti per i messaggi di incoraggiamento!

Di cose da fare ce ne sono ancora un sacco, ma ogni mese e ogni anno miglioriamo questo sito
pedalgronda ha scritto: Un commento ce l'ho: le mappe "grandi" a tutto schermo mi creano il "problema" (per carità, i problemi sono altri) che usando la rotellina di scroll del mouse per superare la mappa e guardare l'elenco degli itinerari, quando il puntatore va sulla mappa la rotellina provoca lo zoom della mappa invece che lo scroll della pagina...un po' pregiudica l'usabilità. come ovviare?
Il comportamento è corretto. Quel che vorrei fare in futuro è rendere meno larghe le mappe in modo da mettere sulla destra di esse qualche informazione utile. Ora che c'è la versione a schermo intero delle mappe facilmente raggiungibile, chi ha bisogno di una mappa grande con un click ci arriva.
Ad esempio, si potrebbero mettere a destra della mappa degli itinerari (la ciclabile della val pusteria merita in qualche modo di essere evidenziata). Che ne pensi?
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da pedalgronda »

sono d'accordo.
bellabiofa
Messaggi: 0
Iscritto il: 20 mar 2013, 10:18 am

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da bellabiofa »

ragazzi e' fantastico sono contento...... ed anche la natura lo e'...... quindi continuiamo cosi..... :truzzo :truzzo :cool :cool :cool :cool
ginamariachiara
Messaggi: 0
Iscritto il: 16 ago 2012, 3:52 pm

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da ginamariachiara »

Bravi, fate sentire sempre di più la nostra voce.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da p000gna »

Tutto molto bello.
Però sarei curioso di sapere perchè quando si va sulla pagina grande dove si vedono tutti i percorsi, cliccando sopra uno di questi e ne compare il rilievo altimetrico, scorrendolo a volte compare il simbolo di Piste Ciclabili che corre lungo il tracciato (come in Fiumetto - Pietrasanta) e a volte no (come in Camaiore - Pedona -Mommio Castello) mentre invece se si visualizza il dettaglio del percorso e si scorre sul profilo altimetrico (nuova versione) il simbolo di Piste Ciclabili che corre sulla linea del percorso compare sempre.
Sempre nell'interesse di migliorare il sito, un rigraziamento all'artefice di tutte le migliorie apportate ed
un saluto cordiale.

Giovanni
cicloturista
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 set 2007, 6:41 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Mirandola (MO)

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da cicloturista »

Grande Alberto, sei un mito, più siamo più gli enti pubblici comprendono l'importanza delle piste ciclabili.
Antonio Parillo
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 ago 2011, 11:17 pm

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da Antonio Parillo »

Sono proprio contento e complimenti a tutti
Antonio
Guru Oiro
Messaggi: 363
Iscritto il: 16 mar 2012, 8:45 am
Bicicletta: 5
Località: Lavis (TN)
Contatta:

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da Guru Oiro »

Complimentoni ! Un numero notevole :si

A proposito di idee/migliorie...
Si potrebbe aggiungere una sezione/galleria per le proprie bici personali, in cui ognuno inserisce la propria biga con foto e descrizione.
Penso potrebbe essere utile per tutti per trarre spunti e aprire discussioni.

Che dici boss ? :)
Marivolp
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 lug 2009, 12:52 pm

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da Marivolp »

Siamo tre generazioni..nonno figlio e nipote e quest'qanno abbiamo fatto Passo Resia - Mantova.
e? stata un'esperienza entusiasmante....ci abbiamo reso gusato ed il prossimo anno ne faremo tante altre.
MIRCOFAILLI
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 set 2013, 11:21 am
Bicicletta: MTB/CORSA

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da MIRCOFAILLI »

GRANDE RISULTATO DIREI
COMPLIMENTI A TUTTI
Spogi
Messaggi: 0
Iscritto il: 10 ago 2009, 12:36 pm

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da Spogi »

Gran bel lavoro!!!!
Continuare così non è solo un augurio ma anche una speranza.
dkalabici
Messaggi: 0
Iscritto il: 16 ott 2012, 11:48 pm

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da dkalabici »

Complimenti per il sito,vorrei approfittare per dire che il numero di appassionati che è stato raggiunto potrebbe essere usato per fare "pressione" o per denunciare almeno a livello di amministrazioni locali ,la scarsa o nulla attenzione verso la viabilità in bicicletta(appunto piste ciclabili).
Per esempio nella zona dove abito io(villaggi verbanella,lago maggiore)tra Castelletto ticino e Arona ,è stata (in alcuni anni ) rifatta la viabilità anche per la comparsa di vari centri commerciali(alcuni ancora in costruzione).
Ebbene la pista ciclabile segnalata come tale e costruita durante il rifacimento della viabilità della zona credo che non sia più lunga di tre o quattrocento metri!! in un itinerario che( nel comprensorio del comune di castelletto)è di più di 5 km.
L'itinerario(siamo nel sempione)è frequentatissimo da ciclisti,ciò la dice lunga sulla assoluta indifferenza della amministrazione pubblica locale sulla incentivazione delle due ruote e sulla sicurezza dei ciclisti.
clafab71
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 mar 2013, 9:15 pm

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da clafab71 »

Mitici ragazzi !!! sarebbe bello vederci tutti quanti in un piazzale....50.000!!!!!!!!!!! :truzzo :truzzo :sbav
Gianabici53
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 apr 2011, 9:34 am

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da Gianabici53 »

Sono contento che abbiamo superato quota 50.0000.
Grazie mille e complimenti per il bellissimo lavoro che state svolgendo.
Grazie a voi ho scoperto nuovi itinerari da fare in bicicletta.
Auguri
Gianantonio
mauro51
Messaggi: 0
Iscritto il: 03 ago 2013, 3:30 pm

Re: Siamo in 50.000! Ecco le novità

Messaggio da mauro51 »

Bel colpo, l'ennesimo e so che non finisce qui. Complimenti e grazie del grande aiuto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti