Aggiornate pagine itinerari

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Aggiornate pagine itinerari

Messaggio da Alberto »

Un paio di mesi fa ho iniziato ad aggiornare l'aspetto delle pagine dedicate agli itinerari, dando maggiore evidenza alle caratteristiche (distanza, fondo, etc), che sono state portate allo stesso livello della descrizione dell'itinerario.

Ho fatto molte prove, e poco fa ho messo online un aggiornamento che va nella direzione di semplificare le pagine degli itinerari, togliendo ciò che non serve e ridistribuendo gli elementi delle pagina in modo più sensato.

In particolare:
- non è più presente il titolo 'descrizione' prima della descrizione di ogni itinerario
- le informazioni su pendenze e dislivello sono subito sotto il profilo altimetrico
- l'area dedicata al download dei tracciati occupa un terzo dello spazio di prima
- i commenti sono molto più vicini alla descrizione dell'itinerario, per favorirne la lettura

Non si tratta di un aggiornamento definitivo, ma di uno dei consueti passi con cui cerco di continuare a migliorare la fruibilità di questo sito :)

Alberto
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Aggiornate pagine itinerari

Messaggio da p000gna »

Aggiungi che lo spazio dedicato alla ricerca degli itinerari che si trovava in alto nella zona in verde, sulla home page è stato spostato più un basso, nella parte alta sulla sinistra della zona bianca e resa così più evidente la possibilità di ricerca itinerari.
Solo che, forse a sostegno degli utenti più anziani e meno adusi al computer, sul bottone 'cerca' sarebbe opportuno scrivere 'cerca itinerario' ed eventualmente, oltre a poter inserire una chiave di ricerca, dare la possibilità di aprire una serie di menù' a tendina dando il suggerimento della regione, poi provincia e comune ed infine la lista degli itinerari di quel comune per facilitare coloro che più del computer hanno discrete nozioni geografiche (anche se mi rendo conto che col passare del tempo si è sempre più ignoranti).
E' invece scomparsa dalla pagina degli itinerari la possibilità di segnalare eventuali imprecisioni, cui è tuttavia possibile accedere mediante l'opzione 'suggerisci modifica'.
Ciao
Giovanni
giampidega
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 nov 2012, 7:26 pm
Bicicletta: bici da Trekking KTM LIFE TRECK

Re: Aggiornate pagine itinerari

Messaggio da giampidega »

o
Ultima modifica di giampidega il 22 lug 2017, 12:54 pm, modificato 2 volte in totale.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Aggiornate pagine itinerari

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

stendiamo un pietoso velo di silenzio su gran parte delle strade e delle piste nazionali...
:nono
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Aggiornate pagine itinerari

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Per iscriversi occorrerebbe il sistema capcha antirobot
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aggiornate pagine itinerari

Messaggio da luc_maz84 »

p000gna ha scritto:Lo spam è arrivato anche qui (vedasi ultimi messaggi).
E per quello che ormai non leggo quasi più, anzi manco mi collego!!! :no :( :mad
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti