Migliorato motore di ricerca e gestione fotografie

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Migliorato motore di ricerca e gestione fotografie

Messaggio da Alberto »

Il motore di ricerca è l'unico strumento che permette di raggiungere i contenuti di questo sito partendo da un generico testo.

Quando lo realizzai pensai che potesse essere utile implementare alcune scorciatoie. Ad esempio cercando "milano" il motore di ricerca portava automaticamente la persona alla pagina con gli itinerari della provincia di Milano.

Un comportamento di questo tipo, sebbene a volte sia utile, può essere fuorviante e fastidioso per chi utilizza il sito e sta effettuando una ricerca testuale: per questa ragione è stato rimosso.

Da oggi, al posto del redirect forzato, compaiono dei semplici link, che danno a chi sta cercando la possibilità di scegliere quale navigazione seguire (esempio).

Ho poi migliorato la gestione delle fotografie inviate dalle persone che visitano questo sito: avendo abbondantemente superato le 100 gallerie fotografiche, per non appesantire le pagine di PisteCiclabili.com andava cambiata la modalità di gestire le immagini.

Il nuovo sistema è stato sviluppato durante la scorsa settimana, e rende più veloce di prima il caricamento di tutte le pagine del sito contenenti fotografie.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti