2011: si riparte! nuove mappe al via

Gli aggiornamenti apportati al sito
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da robbibi »

...da perfetto ignorante in materia informatica non posso far altro che ammirare e complimentarmi per il lavoro di rinnovo in atto, Alberto non so come-quando-dove tu trova energie per fare quello che stai facendo, ai miei occhi pare un lavoro immane che CI permetterà di sfruttare ancora al meglio le informazioni che man mano gli iscritti apportano con le loro segnalazioni....secondo me stai facendo un lavoro davvero grande.

concordo con chi suggerisce di "accendere" e "spegnere" gli itinerari arrivati ad un certo grado di zoom per non affollare troppo la mappa.....chi usa uno schermo grande (e non un portatile come il sottoscritto) credo possa trovare utile l'attivazione di un segnalino nell'elenco delle ciclabili sotto man mano che passa con il mouse sulla mappa.

chi sta cercando un itinerario da Mantova a Ferrara magari se vuole ci possiamo sentire via MP per non intralciare questo 3d.....io sono della bassa mantovana e se posso essere utile son qui!!!

complimenti ancora Alberto, ti ammiro!
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da pedalgronda »

zambellicesare ha scritto:bel lavoro ALberto! Pensavo però che vorrei anche io l'adesivo .. come si può avere ?
Purtroppo è un gadget che non è ancora disponibile nella nostra sezione gadget ma è frutto di una stampa privata (al link sopra trovi le immagini).
Però puoi provare un trucco che ho scoperto di recente: stampi il logo e lo ritagli (lasci asciugare bene l'inchiostro). Prendi un pennello e della colla vinilica (tipo vinavil) e lo spalmi tutto in modo uniforme e compatto. Poi fai lo stesso col retro. Una volta asciugato diventerà solido, quasi vetrificato e impermeabile. Non garantisco sul risultato ma su applicazioni simili a me è riuscita l'operazione.
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da Alberto »

Grazia a tutti per i messaggi! :)

L'intervista su class news msnbc è andata bene, e appena possibile cercherò di rendere disponibile il girato.

Immagine

Tra l'altro, da cosa nasce cosa: visto che ero ospite di una trasmissione dedicata alla previsioni meteo, ho chiesto se hanno a disposizione dati da integrare su PisteCiclabili.com per migliorare quelli attualmente presenti :cool

Immagine


Sto continuando ad aggiornare la nuova versione di PisteCiclabili.com: per non affollare troppo questa discussione e gestire meglio i suggerimenti relativi alle singole funzionalità, creerò delle nuove discussioni man mano che proseguo con lo sviluppo.

Cesare, per l'adesivo scrivimi una mail così troviamo modo di farteli avere :)
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da emabiond »

Mitico Alberto, sei anche fotogenico!!!! Continua così
Pieralba
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 lug 2008, 2:28 pm

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da Pieralba »

Proporrei di togliere dalle mappe i percorsi troppo brevi ( 1 Km o addiruittura di 600/800 metri ! ) a meno che sia possibile collegarli tra di loro per farne un unico percorso di almeno 7 o 8 Km.
Nessuno si sposta per fare poche pedalate così e chi è sul posto già le conosce. Grazie di tutto e complimenti per il sito.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da pedalgronda »

quello che a me piace più di tutto è il (beta) direction. Utilissimo per progettare un giro lungo unendo più itinerari.
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da Alberto »

Entro breve lo inserirò in una pagina piu' strutturata, che non sia una dimostrazione tecnica, in modo da inserirlo nel nuovo pisteciclabili.com :cool
peterfan
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 apr 2011, 8:01 pm

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da peterfan »

Ciao, congratulazioni per il sito.
Ho notato in un paio di casi che nei commenti degli utenti non appare la data, quindi le frasi tipo "fatto ieri il giro ..." perdono un po' significato perchè "ieri" potrebbe essere due anni prima.
saluti
Roberto
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da pedalgronda »

ciao Peterfan, potresti linkare un esempio di questo problema perchè io nei commenti vedo sia il nome che la data del commento (in basso a destra).
peterfan
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 apr 2011, 8:01 pm

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da peterfan »

Ciao, li vedo bene anch'io ora ! :cool
Probabilmente guardavo nel posto sbagliato ...(strano, ora la vedo bene la data e mi pare impossibile non vederla ... boh).
Ciao e complimenti.
Roberto
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da Alberto »

Ciao Roberto,

nessun problema, tieni presente che essendo ancora in costruzione, è normale che manchino alcune parti. Ogni giorno aggiungo un mattoncino, e quando ne ho aggiunti un po' e testato che funzionino, metto online un aggiornamento :)
erny
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 mag 2011, 1:31 pm
Biografia: MI piace particolarmente il ciclismo sia in mountain bike che su strada con preferenza per la mtb ma il tutto fatto a un ritmo turistico, non mi piace fare "tempi" per forza.
Bicicletta: una mtb lee cougan hurricane e una stradale "ftb"
Località: cressa (No)

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da erny »

Ciao Alberto, sono iscritto da pochi giorni, ho scoperto il tuo sito per caso, Ti faccio i complimenti per la tua iniziativa e per quanto stai facendo, trovo questo sito molto interessante e anche gradevole. Saluti e buon lavoro, Ernesto.
P.S. dato che nella mia zona (alto novarese) non ci sono piste ciclabili, ma tuttavia ci sono vari percorsi piu' o meno abbordabili se puo' ineteressare li posso comunicare, non sono pero' in grado di stabilire le difficolta' (altimetria, pendenza,...).
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da Alberto »

erny ha scritto:[...]ci sono vari percorsi piu' o meno abbordabili se puo' ineteressare li posso comunicare, non sono pero' in grado di stabilire le difficolta' (altimetria, pendenza,...).
Ciao Erny! :)
Se conosci percorsi interessanti, ci fai un enorme piacere a segnalarli; è sufficiente tracciare il percorso sulla mappa, le altre informazioni (distanze, altimetrie) vengono calcolate in modo automatico al momento della pubblicazione del percorso :)
tartaro sergio
Messaggi: 0
Iscritto il: 03 mag 2010, 6:43 pm

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da tartaro sergio »

ottimo lavoro. Bravo.
davidene
Messaggi: 0
Iscritto il: 09 gen 2011, 5:05 am

Re: 2011: si riparte! nuove mappe al via

Messaggio da davidene »

non so se sia presente questa funzionalità...però partendo da piste già esistenti nelle varie regioni sarebbe bello riuscire nella ricerca di un preciso tracciato, diciamo da milano a genova, a unire 2 tracciati presenti in 2 regioni differenti (liguria e lombardia) in modo da programmare un percorso più lungo e ciclabile
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti