Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Gli aggiornamenti apportati al sito
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da Alberto »

Domenica PisteCiclabili.com ha superato un traguardo storico: siamo in più di 20.000!

In pochi anni abbiamo segnalato oltre 3000 itinerari che coprono una rete di oltre 40.000km di percorsi cicloturistici. Un esercito armato di buona volontà e passione, che ha fatto qualcosa che nessuno nel nostro paese aveva mai fatto.
Ogni giorno più di 4000 persone visitano PisteCiclabili.com trovando gratuitamente informazioni, foto e consigli sulle piste ciclabili italiane, testimoniando con i loro commenti quanto questo sito sia diventato un punto di riferimento.

Questi entusiasmanti risultati spronano l'"officina" PisteCiclabili.com a proseguire in un lento e continuo miglioramento su tutti i fronti.

Sul fronte della qualità dei tracciati, a partire da oggi non esistono più itinerari tracciati in modo approssimativo: negli ultimi mesi mi sono impegnato personalmente ridisegnando uno dopo l'altro tutti i tracciati con una densità di punti inferiore al punto per chilometro. Le linee tracciate in modo grezzo sono gradualmente sparite dalle mappe di questo sito, a vantaggio di una maggior precisione sia nel calcolo delle distanze dei percorsi, sia nel disegno dei profili altimetrici.

Sul fronte dell'interoperabilità, a partire da oggi è online l'anello mancante nel ciclo di segnalazione e approvazione di un itinerario. Se fino a ieri era possibile modificare i tracciati solo a mano, da ora è possibile sostituire in toto un vecchio tracciato con uno nuovo spedendo un semplice file gpx, il tutto senza perdere le descrizioni del vecchio tracciato.

Sul fronte dell'innovazione, continuano senza sosta i lavori alla nuova versione del sito.
Poco fa ho aggiornato le pagine online, per consentire a chiunque di vedere dove sta andando PisteCiclabili.com e di intervenire con il proprio parere sulle alcune nuove caratteristiche del sito:
- cartine più complete
- ricerca dei luoghi direttamente sulle mappe
- redesign delle pagine degli itinerari per organizzare meglio le informazioni
- funzionalità per cercare tutti gli itinerari presenti da un luogo di partenza ad uno di arrivo, utile per avere una visione d'insieme prima di organizzare una vacanza in bici

Immagine

https://www.piste-ciclabili.com/v2/

Per concludere, un ringraziamento commosso e un abbraccio a tutti coloro che in questi anni di duro lavoro mi sono stati vicino, e che con i loro consigli e suggerimenti hanno permesso ad un sogno di diventare realtà.

Grazie amici!

Alberto
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da emabiond »

Congratulazioni Alberto e a tutti i segnalatori ed utenti del sito.
gavitello
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 set 2010, 1:51 pm
Bicicletta: Una city Byke da supermercato
Località: Nato a Domodossola - Residente a Settimo Milanese

Re: Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da gavitello »

Complimenti. :cool
E grazie anche a te per aver condiviso il tuo sogno, affinchè diventasse realtà :lol (e che bella realtà).
lucianomonika
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 mar 2010, 10:45 pm

Re: Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da lucianomonika »

Complimenti e tante pedalate ancora. :cool
simone_73
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 mag 2011, 12:20 pm
Bicicletta: MTB e tessera bicimia
Località: Rezzato (BS)
Contatta:

Re: Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da simone_73 »

Complimenti ragazzi
e grazie
umblop
Messaggi: 0
Iscritto il: 05 mag 2010, 10:51 am

Re: Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da umblop »

Quando i sogni diventano realtà.
Complimenti!!!
Louise Schiavo
Messaggi: 0
Iscritto il: 19 mag 2010, 8:46 pm

Re: Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da Louise Schiavo »

:cool :cool
Una bellissima idea!!! Era ora!!!BRAVI !!
pyumasilvia
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 giu 2011, 10:13 am

Re: Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da pyumasilvia »

io sono un nuova arrivata: mi hanno parlato molto bene di voi amici nostri e anche...vostri oramai.

per ora ho visto poco del vostro sito ma quel poco mi permette di dire....BRAVI CONTINUATE COSI'
VERSO NUOVI TRAGUARDI !
marxello
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ott 2010, 11:24 pm

Re: Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da marxello »

Complimenti ragazzi avete fatte davvero un buon lavoro!
flavia.rider
Messaggi: 16
Iscritto il: 02 mag 2011, 8:16 pm

Re: Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da flavia.rider »

COMPLIMENTI innanzitutto a te Alberto che hai ideato questo sito con grande passione, e soprattutto hai creduto in tutti noi 20.000...un GRAZIE a tutti!
vedo...vedo...altre novità nell'aria ;)
Prada
Messaggi: 0
Iscritto il: 12 giu 2011, 10:53 am

Re: Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da Prada »

Complimenti!
cadbecon
Messaggi: 185
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:41 pm
Biografia: Sono come voi un appassionato della bici,purtroppo il poco tempo a disposizione mi consente di percorrere annualmente non più di 2200/2500 km fatti quasi esclusivamente nei dintorni della mia abitazione(bubbio ASTI)che conosco molto bene e che per mia fortuna ritengo una delle più belle del territorio . Mia moglie ha da pochi mesi aperto un piccolo affittacamere(affitt. Ca d' Becon di Cresta Rita) che spero possa diventare un punto di riferimento per tutti quelli che vorranno venire ad accompagnarmi nei miei giri sulle nostre bellissime colline alla scoperta di luoghi incantevoli e zone di interesse .Infatti è nostra intenzione offrire pernottamenti a condizioni economiche particolarmente vantaggiose per gli appassionati di ciclismo e di trekking interessati a conoscere le nostra zona(e non solo)(www.cadbecon.it oppure www.dormireinpiemonte.com) Gianfranco
Bicicletta: Da corsa Telaio Alan in alluminio con cambio Shimano Ultegra comprata di seconda mano
Località: Bubbio(At)
Contatta:

Re: Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da cadbecon »

Non essendo più diciamo di primo pelo l'esperienza mi ha insegnato una cosa che la crescita di pisteciclabili.com ha confermato in toto,qualsiasi cosa fai,se ci dedichi tempo,impegno e soprattutto amore non può che essere un successo
giamba
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 lug 2009, 9:35 pm

Re: Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da giamba »

Complimenti,quando la passione (sempre con tanta fatica) premia.
aladil
Messaggi: 0
Iscritto il: 10 feb 2010, 3:55 pm

Re: Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da aladil »

Complimenti per il lavoro svolto fino ad ora e in bocca al lupo per il futuro.
tellatinpierobon
Messaggi: 0
Iscritto il: 13 set 2009, 12:09 pm
Bicicletta: citybike

Re: Superati i 20.000 iscritti! Novità in arrivo

Messaggio da tellatinpierobon »

Ringrazio tutti per avermi dato la possibilità di venire a conoscenza di nuove piste ciclabili.

Renato
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti