6000 km - Un altro traguardo è stato superato

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

6000 km - Un altro traguardo è stato superato

Messaggio da Alberto »

Oggi abbiamo superato uno storico traguardo: PisteCiclabili.com ha l'onore di contenere più di 6000 km di itinerari cicloturistici.

A rendere ancora più importante questo momento, è il numero di persone che seguono questo sito: questa settimana è stato polverizzato ogni precedente record (per fare un esempio, ieri più di 1500 persone), il chè mi spinge a continuare a migliorare un progetto che mi sta dando molte soddisfazioni.

Per festeggiare, ho pubblicato oggi le modifiche a cui ho lavorato le scorse settimane.

Nella homepageora trovano posto 3 fotografie, estratte casualmente tra tutte quelle che le persone scattano mentre percorrono piste ciclabili: un tocco di colore che aumenta la visibilità degli itinerari fotografati introducento una maggior variabilità alle homepage del sito.

Immagine

E' stato poi modificato l'aspetto di tutte le pagine dedicate agli itinerari. La larghezza delle mappe è stata ridotta, in maniera da visualizzare l'elenco di punti di interesse di fianco alla mappa.
L'enorme vantaggio è quello di riuscire a collegare al volo i punti di interesse descritti alla loro posizione geografica, cosa che prima era (inutilmente) difficile, perchè tra la mappa e i punti di interesse c'era la descrizione dell'itinerario e i commenti. Provare per credere.

Immagine

Il link che abilita e disabilita la visualizzazione delle foto sulle mappe, è stato spostato dentro il rettangolo che visualizza la mappa, in maniera da includere in esso tutte le funzioni che abbiano influenza sulle mappe, e predisporre il sito ad alcuni aggiornamenti a cui sto lavorando.

E' stato modificato il sistema di visualizzazione dei tracciati. Capitava spesso che alcuni itinerari occupassero una frazione minima della mappa, facendo sprecare spazio e tempo ogni volta che li si visualizzava. Ora tutti gli itinerari vengono presentati ad un livello di zoom tale da massimizzare l'area visibile.

Un enorme grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere PisteCiclabili.com il sito che è oggi :)

Alberto
maxbikeandkite
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 feb 2008, 12:57 am

Re: 6000 km - un altro grande traguardo è stato superato

Messaggio da maxbikeandkite »

Bravissimo, l' impegno dà sempre buoni frutti, tu ne metti davvero tanto, il sito diventa sempre più
bello. "Si vede che faccio il tifo per te?".
Ciao Max
lucio
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 ago 2007, 6:56 pm
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Re: 6000 km - Un altro traguardo è stato superato

Messaggio da lucio »

Bene, bene.
Entro la prossima estate 2008 sarà raggiunta quota 10.000 km.
Ne sono sicuro.
Ci sono ancora tanti tratti di pista ciclabile in Italia ancora da mappare.
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: 6000 km - un altro grande traguardo è stato superato

Messaggio da Alberto »

maxbikeandkite ha scritto:Bravissimo, l' impegno dà sempre buoni frutti, tu ne metti davvero tanto, il sito diventa sempre più
bello. "Si vede che faccio il tifo per te?".
Ciao Max
Ciao Massimo!

spero di trovare il tempo per venire al parco uno di questi giorni, che la bella stagione sembra essere iniziata :)
lucio ha scritto:Bene, bene.
Entro la prossima estate 2008 sarà raggiunta quota 10.000 km.
Ne sono sicuro.
Ci sono ancora tanti tratti di pista ciclabile in Italia ancora da mappare.
10000km mi sembrano troppi per questa estate, ma non si sa mai. Se la tua previsione si avverasse, sarebbe davvero spendido :)
Toney
Messaggi: 0
Iscritto il: 09 dic 2014, 1:42 pm

Re: 6000 km - Un altro traguardo è stato superato

Messaggio da Toney »

E' stato modificato il sistema di visualizzazione dei tracciati. Capitava spesso che alcuni itinerari occupassero una frazione minima della mappa, facendo sprecare spazio e tempo ogni volta che li si visualizzava. Ora tutti gli itinerari vengono presentati ad un livello di zoom tale da massimizzare l'area visibile.



__________________________
Sign up with Braindumps.com ccna for getting incredible online 1z0-047 exam courses exam and coloradomesa.edu.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti