Nuovo anno, nuove mappe!

Gli aggiornamenti apportati al sito
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Nuovo anno, nuove mappe!

Messaggio da p000gna »

Ho visto come si presentano i percorsi sulla nuova pagina: https://www.piste-ciclabili.com/world : Grandioso! all'inizio non capivo, poi un pò alla volta mi sono ritrovato e debbo dire che le mappe con il rilievo ingrandibile sono molto meglio.
Danno subito l'idea del percorso e delle difficoltà da affrontare.
Per quanto riguarda gli itinerari all'estero ho visto che sono molto pochi, frutto di volenterosi pedalatori italiani che li hanno segnalati per gli altri Italiani, io però sarei più ambizioso, vorrei poter estendere la collaborazione anche agli altri pedalatori europei.
Ho una nepote in Belgio e mi aveva chiesto degli itinerari in Italia per i suoi suoceri, io ho consigliato di visitare Piste Ciclabili.Com c'e un però: hanno bisogno costantemente di un interprete almeno in Inglese. Non sarebbe bello avere anche la traduzione?
So che pretendo troppo ma solo così sarebbe possibile sperare di estendere la collaborazione anche all'estero e fare un sito veramente unico!
Spero di non essere troppo visionario, ciao.
Giovanni
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Nuovo anno, nuove mappe!

Messaggio da Pimpa »

Già fatto: vedi qui :)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Nuovo anno, nuove mappe!

Messaggio da pedalgronda »

p000gna ha scritto:Ho una nepote in Belgio e mi aveva chiesto degli itinerari in Italia per i suoi suoceri, io ho consigliato di visitare Piste Ciclabili.Com c'e un però: hanno bisogno costantemente di un interprete almeno in Inglese. Non sarebbe bello avere anche la traduzione?
Ogni itinerario ha in alto a destra il pulsantino bandierina per tradurre automaticamente le descrizioni degli itinerari in inglese, tedesco e francese.
Ok, la traduzione automatica non è proprio da letteratura classica, ma più che sufficiente per capire ogni dettaglio degli itinerari.
Dì comunque a tua nipote che se ha domande specifiche può scrivere sul forum in inglese, una risposta arriva. La scorsa estate abbiamo aiutato un turista svedese, se ben ricordo. ciao
bortone
Messaggi: 0
Iscritto il: 12 mag 2014, 4:05 pm

Re: Nuovo anno, nuove mappe!

Messaggio da bortone »

sono di san Cipriano d’Aversa provincia di Caserta nel mio paese non visiono piste ciclabili e le vorrei per passeggiare con mia figlia e moglie
preynisamme
Messaggi: 0
Iscritto il: 07 ott 2020, 7:08 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Nuovo anno, nuove mappe!

Messaggio da preynisamme »

Please visit here Bob Evans Customer Feedback Survey matters a lot for the chain and helps them to meet customers’ expectations and areas to target, where improvement is required...
https://takesurveyz.onl/bobevanslistens ... ns-survey/
soasan joi
Messaggi: 0
Iscritto il: 17 dic 2020, 6:32 am
Bicicletta: Nessuna

Webroot SecureAnywhere Internet Security

Messaggio da soasan joi »

Download Webroot SecureAnywhere Internet Security for Windows PC – In this article, you can see how you can download and install the Webroot SecureAnywhere Internet Security for Windows PC, Laptop, and desktop for free.
http://download4windows.onl/webroot-sec ... ty-for-pc/
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Nuovo anno, nuove mappe!

Messaggio da luc_maz84 »

Questi due qui sopra, non si possono segnalare!
Hanno scoperto la "magagna"! :no :(
trifius
Messaggi: 22
Iscritto il: 06 dic 2012, 4:10 pm
Bicicletta: MTB e strada
Località: Alessandria

Re: Nuovo anno, nuove mappe!

Messaggio da trifius »

ciao, da poco ho ripreso la bici dopo un lungo periodo di stop. volevo caricare sul sito un piccolo itinerario, fatto in questi giorni, ma appare un messaggio di errore. come posso fare?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti