CICLOMUNDI - 2° festival nazionale del viaggio in bicicletta

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
Wdj
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 ago 2008, 11:30 am

CICLOMUNDI - 2° festival nazionale del viaggio in bicicletta

Messaggio da Wdj »

Salve sono Walter, nuovo ed appena iscritto :si

Volevo segnalare la seconda edizione ciclomundi a Portogruaro.
Ho partecipato di persona all'edizione dell'anno scorso, ( non tutti gli eventi ;) ) ed ho trovato molto interessante e piacevole la manifestazione :cool ...

Immagine
Immagine


Dal Sito :noti :
In occasione della Settimana Europea dedicata alla Mobilità Sostenibile 2007 è nato a Portogruaro, in provincia di Venezia, CICLOMUNDI , 1° Festival nazionale del viaggio in bicicletta, una rassegna ideata da Ediciclo Editore che ha ospitato incontri con viaggiatori, reading, mostre, spettacoli e attività di animazione, tutti all’insegna della passione per la bicicletta e per il viaggio lento.

I partecipanti alla prima edizione, amanti della due ruote provenienti da tutta Italia e anche dall'estero, hanno dato vita ad un pubblico variopinto e festoso che ha animato le vie e le piazze del centro storico di Portogruaro (Venezia). Tra i numerosi eventi speciali in calendario, Didier Tronchet, lo scrittore francese autore del “Piccolo trattato di ciclosofia”, tradotto e introdotto da Emilio Rigatti, seguito dallo spettacolo musicale dei Tête de Bois e l’incontro con Margherita Hack, la celebre astrofisica pedalatrice, e Canzianilla Gasparetto, ottantenne di Rovigo che negli anni ’40 ha attraversato le Dolomiti con una bicicletta da donna.

Dopo il successo della prima edizione 2007, con oltre 4500 presenze stimate nei due giorni della manifestazione, CICLOMUNDI – Festival nazionale del viaggio in bicicletta si presenta alla seconda edizione come un palcoscenico di successo per tutti gli appassionati della bicicletta e del turismo lento.

Il programma della seconda edizione si svolge dal 12 al 14 settembre 2008 nell'incantevole centro storico di Portogruaro e si sviluppa in due giornate alle quali si aggiunge la novità dell'evento del venerdì sera dedicato ai pionieri dei primi avventurosi viaggi a pedali di fine Ottocento. Quest'anno Ciclomundi si presenta dunque ancora più ricco di eventi e attività per promuovere il viaggio a pedali con incontri con viaggiatori e scrittori, spettacoli, happening, laboratori per bambini, convegni, mostre, tornei, pedalate e un’area espositiva dedicata al cicloturismo e alla mobilità sostenibile.

Uno spazio particolare è dedicato all’esposizione, che ospita stand di viaggiatori, agenzie di viaggio specializzate, associazioni, enti, riviste ed aziende di ogni dimensione, tutti legati alla passione per la bicicletta e alla mobilità a pedali.
Spero d'aver fatto cosa gradita :| ...
Comunque per ogni info vi rimando al sito :

www.ciclomundi.it
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: CICLOMUNDI - 2° festival nazionale del viaggio in bicicletta

Messaggio da Il Pordenonese »

ci saro', gran bella manifestazione.

saluti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti