bollo e targa per le bici

Novità dal mondo delle due ruote
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

bollo e targa per le bici

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

Ciao Viaggiatori
avete sentito che un senatore del Pd vorrebbe mettere la targa e far pagare il bollo alle biciclette?
Voi cosa ne pensate?
io sinceramente sono a favore perchè è ora che tutti gli automobilisti ci trattino come tutte le altre vetture e inizino a portare più rispetto per noi ciclisti che dobbiamo sempre fare i percorsi più lunghi per paura di essere investiti, su queste strade pubbliche che fanno veramente pena.
avere una targa dietro mette i pirati in allerta secondo me
:inca
gloria alla natura
FeFe :incaz
lamberto.landolfi
Messaggi: 29
Iscritto il: 14 nov 2015, 10:12 pm

Re: bollo e targa per le bici

Messaggio da lamberto.landolfi »

Rimarremo lo stesso bistrattati e in pericolo... per di più a pagamento,ma come gli viene in mente!!!! Eppure questi politici vengono strapagati da noi per pensare queste idiozie.Il ciclista oltre a svolgere una importante funzione anti smog e anti traffico,per cui dovrebbe essere pagato lui con incentivi, paga, come tutti certo,fior di tasse ( TARI ) per percorrere un fondo stradale osceno illuminato in modo cimiteriale. La targa servirebbe solo ad identificare prima la salma del ciclista...pagante!!
lamberto.landolfi
Messaggi: 29
Iscritto il: 14 nov 2015, 10:12 pm

Re: bollo e targa per le bici

Messaggio da lamberto.landolfi »

Scusate se torno sull'argomento ma questa cosa delle targhe mi ha proprio mandato in bestia. Qualche tempo fa avevo visto un post di Marrasi che diceva che un ministro francese, aveva proposto se non disposto, degli sgravi economici a chi andava al lavoro in bici. Qui e io a questo punto penso di vivere in una dimensione parallela, si vuole far pagare a prescindere, pure con intenti punitivi, senza dare assolutamente nulla in cambio!!! Il solo fatto che un politico,data anche la gravità della situazione economica e sociale, pensi anche lontanamente a una cosa del genere senza essere zittito in malo modo dai colleghi è indice della situazione in cui ci troviamo...basta che se no poi esagero,Scusate.
lamberto.landolfi
Messaggi: 29
Iscritto il: 14 nov 2015, 10:12 pm

Re: bollo e targa per le bici

Messaggio da lamberto.landolfi »

Che poi si dovrebbe pure fare, come per il PRA un PRC, un registro per le bici,quindi con relativo libretto di circolazione , eventuale passaggio proprietà,sicuramente bollo poi assicurazione obbligatoria ecc.ecc.Ma è proprio qui che vogliono andare a parare per raschiare un fondo del barile quasi bucato.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: bollo e targa per le bici

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:angelo
io comprando le bici ho pagato l'IVA,come tasse mi par che basti il 22%...
se invece pensano di contrastare i furti, o dare la possibilità di omologare come motorini le bici elettriche oltre i 250w, o dare la possibilità di assicurare le bici ma senza altri balzelli...
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: bollo e targa per le bici

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

sul fatto del pagamento è ovvio che siamo tutti incazzati, noi che dovremmo essere incentivati anziche tartassati
però una targa catarinfrangente non sarebbe male secondo me
vi ringrazio per il grande forum colleghi viaggiatori
FeFe :truzzo
Guru Oiro
Messaggi: 363
Iscritto il: 16 mar 2012, 8:45 am
Bicicletta: 5
Località: Lavis (TN)
Contatta:

Re: bollo e targa per le bici

Messaggio da Guru Oiro »

Prima o poi temo ci arriveranno...

Ma soprattutto sarebbe solo l'inizio...
Poi, dopo il bollo e la targa, arriveranno anche: :noti
- casco obbligatorio
- obbligo di iscrizione al PRC (pubblico registo ciclistico)
- assicurazione obbligatoria
- revisione semestrale obbligatoria
- gomme invernali obbligatorie dal 15 novembre al 15 aprile
- parafanghi obbligatori
- paletta laterale d'ingombro con catarifrangente
- kit di primo soccorso obbligatorio a bordo
- triangolo per emergenze obbligatorio a bordo
- luci accese sempre
- doppi specchietti retrovisori
....
Fate un pò Voi ...
Votate gente votate :)
Visita il mio blog sulle bici PZZ garage: http://pzzgarage.blogspot.it/
Immagine
Elenco telai e componenti nuovi per V-brake:
http://pzzgarage.blogspot.it/p/only-v-brakes.html
luc_maz84
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: bollo e targa per le bici

Messaggio da luc_maz84 »

Un "balzello", come tante:

INC.COOL.8 :inca

P.s.: Premetto che ho già fatto la Marchiatura delle bici/BiPA della Provincia di Torino, al costo di 5 euro per marchiatura!

Ho l'assicurazione R/c di Fiab 20 euro!

Mi auguro solo che la targa non sia una "marchiatura" a caldo sulle natiche! :no
Buona serata!
giampidega
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 nov 2012, 7:26 pm
Bicicletta: bici da Trekking KTM LIFE TRECK

Re: bollo e targa per le bici

Messaggio da giampidega »

o
Ultima modifica di giampidega il 22 lug 2017, 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: bollo e targa per le bici

Messaggio da p000gna »

Caro mio ti sbagli, la targa alle bici in Svizzera non è più obbligatoria. Non so da quanto tempo, ma basta fare un salto oltre confine per rendersene conto. Una volta occorreva recarsi al comando vigili di paese e registrare il n° di telaio della bici (e se non c'era farlo punzonare) per ottenere poi la targa. Adesso non più, ma ... le bici, là (come ho già avuto a dire altrove) hanno prezzi per noi improponibili.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
lamberto.landolfi
Messaggi: 29
Iscritto il: 14 nov 2015, 10:12 pm

Re: bollo e targa per le bici

Messaggio da lamberto.landolfi »

Ma poi dove si potrebbe mettere una targa su una bici? Ce li vedete i possessori di bici da corsa che stanno attenti al grammo dotarsi di parafanghi e targa? E' una proposta tipica di chi parla perchè ha la bocca senza minimamente ragionare sulle infinite complicazioni che una cosa del genere comporterebbe. La targa va associata ad un numero di telaio, quindi punzonare tutte le bici in circolazione che andrebbero dotate di libretto e quindi di un registro tipo PRA. Poi la vendita di bici comporterebbe un passaggio di proprietà che andrebbe registrato come pure l'eventuale rottamazione ecc.ecc. Dicono tanto di ridurre le scartoffie e poi pensano di mettere su una apocalisse di complicazioni idiote. Ma forse facciamo male noi al solo parlarne.
giampidega
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 nov 2012, 7:26 pm
Bicicletta: bici da Trekking KTM LIFE TRECK

Re: bollo e targa per le bici

Messaggio da giampidega »

o
Ultima modifica di giampidega il 22 lug 2017, 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Guru Oiro
Messaggi: 363
Iscritto il: 16 mar 2012, 8:45 am
Bicicletta: 5
Località: Lavis (TN)
Contatta:

Re: bollo e targa per le bici

Messaggio da Guru Oiro »

giampidega ha scritto:.....
l'idea mi sembra sempre buona
dopo tutto siamo anche noi fruitori di "tutte" le strade frequentate da altri
e non mi pare da quanto vedo ci copmportiamo tutti "bene"
....
Sì perché secondo te sulle strade con le auto, dove la targa è obbligatoria, le cose vanno molto bene?!? :|

Oltre alle regolamentazioni e alle sanzioni, esistono molti altri strumenti.
Visita il mio blog sulle bici PZZ garage: http://pzzgarage.blogspot.it/
Immagine
Elenco telai e componenti nuovi per V-brake:
http://pzzgarage.blogspot.it/p/only-v-brakes.html
giampidega
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 nov 2012, 7:26 pm
Bicicletta: bici da Trekking KTM LIFE TRECK

Re: bollo e targa per le bici

Messaggio da giampidega »

o
Ultima modifica di giampidega il 22 lug 2017, 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
lamberto.landolfi
Messaggi: 29
Iscritto il: 14 nov 2015, 10:12 pm

Re: bollo e targa per le bici

Messaggio da lamberto.landolfi »

Comunque le bici non ammazzano nessuno le auto si.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti