calabriainbici

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

calabriainbici

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

http://www.calabriainbici.eu/
Scopo dell'iniziativa

Promuovere un turismo ecosostenibile e non stagionale nell'entroterra collinare calabrese.
Il progetto consiste nel tracciare un percorso cicloturistico che sia economico, sicuro ed alla portata di tutti. L'itinerario circolare attraverserà tutta la regione, passando dai borghi più belli, valorizzando le bellezze naturali della Calabria e suggerendo ai turisti i luoghi da visitare, gli alberghi, le trattorie, ecc. con apposite mappe.
La partecipazione al nostro progetto no profit è aperta a tutti.
Iscriviti al canale Youtube!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: calabriainbici

Messaggio da p000gna »

Ho dato un'occhiata al progetto, dire che mi peiace è dire poco, ma non credo she si tratti veramente del progetto di un giro alla portata di tutti, solo chi non conosce la Calabria può crederci. I 1150 m. dell'altezza massima sono un'altezza tuttaltro che collinare e se penso che spesso incontro persone che faticano a farsi un cavalcavia o una salitella di 200 m. al 5% credo che quel bellissimo percorso sia alla portata solo di coloro che hanno un buon allenamento, specie tenendo conto che noi cicloturisti quando ci allontaniamo da casa ssiamo soliti portare con noi un pò di bagaglio; altro discorso se ci si dota di e_bike, ma anche così la vedo dura a dire che si possa trattare di un percorso per tutti.
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: calabriainbici

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

giuste considerazioni...da valutare un percorso che faccia tappe in albergabici dove ricaricarsi e ricaricare le batterie!
:cool
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti