Cilabile monte ciocci monte mario

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Cilabile monte ciocci monte mario

Messaggio da barone rosso »

Continua la campagna denigratoria nei confronti di questa ciclabile.Leggo su molti forum e giornali che questa ciclabile è in stato di abbandono o in forte degrado.Non è assolutametente vero ci passo spessissimo e devo dire che a parte qualche cesto dei rifiuti trabboccante è tutto a posto.Come non è vero che ci sono grossi insediamenti di baracche e altro suo Monte Ciocci.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Cilabile monte ciocci monte mario

Messaggio da p000gna »

E' evidente che questa ciclabile dà noia a qualcuno, denigrarne lo stato è in pratica un invito a non farne uso nella speranza che lo stato di abbandono provveda poi a cancellarla.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Ciclabile monte ciocci monte mario

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

vero
https://www.facebook.com/parcolinearemontemario/

si vede solo un cestino pieno di immondizia come del resto in tutta roma e dintorni!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: Cilabile monte ciocci monte mario

Messaggio da barone rosso »

Ma io penso che ci si sta attaccando ad ogni possibile pretesto per denigrare l'attuale amministrazione.Segno che l'osso non lo mollano tanto facilmente come del resto c'era da aspettarsi.La ciclabile è pure troppo bella !! Fu iniziata per i mondiali di calcio e per fare cinque chilometri ,questa è la lunghezza,ci sono voluti venti anni. E' vero che dalla parte di Via Baldo degli Ubaldi c'è un brutto inizio ma questo è dovuto all'ingenuo progetto iniziale che sperava di congiungerla alla bella passeggiata del gelsomino e poi alla stazione di s.Pietro.Ma per far questo bisogna utilizzare oltre al vecchio ponte ferroviario, la galleria,iperchiusa,della stazione vaticana.Dico ingenuo perchè c'era poco da sperare che dessero i permessi all'uso della galleria nello stato della città del vaticano,vuoi per motivi di sicurezza ecc.Ma una volta fatta la salitaccia sopra la stazione c'è una bellissima terrazza sul monte Ciocci,che da tempo non è più sede di baraccopoli come dal film :"brutti sporchi e cattivi. La pista dotata quasi sempre di tre corsie,bici,corridori a piedi e passeggiatori,prosegue con varie aree sosta con panchine fontanelle ecc attraverso l'elegante quartiere della Balduina,fino alla stazione di monte mario.Qui prosegue ancora un pò fino quasi alla stazione di S.Filippo Neri e all'ospedale arrestandosi vicini ad un piacevolissimo baretto.Ma che vorranno!!!
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Cilabile monte ciocci monte mario

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

grazie della condivisione!

bei tempi quando il problema dei romani era il parcheggio della Panda di Marino!

Immagine


:lol
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti