Ciclabile Roma sud

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Ciclabile Roma sud

Messaggio da barone rosso »

Perchè sulla ciclabile Roma Sud nel tratto di Via del Tufo Cappellaccio,proprio sulla ciclabile,passano le auto,furgoni moto ecc.e nessuno dice niente?
il matto di narni
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 set 2011, 7:20 pm

Re: Ciclabile Roma sud

Messaggio da il matto di narni »

Purtroppo mi capita molto spesso di passare sulle ciclabili di Roma sud, sempre con auto, scoooter e perfino furgoni/camion parcheggiati sulla via ciclabile :mad :mad
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Ciclabile Roma sud

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:no
:inca
:cupo
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Ciclabile Roma sud

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
il matto di narni
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 set 2011, 7:20 pm

Re: Ciclabile Roma sud

Messaggio da il matto di narni »

la prossima volta porterò con me sul carrellino attaccato alla bici invece del cane qualche pecora così avremo risolto il problema!!!!
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Ciclabile Roma sud

Messaggio da p000gna »

Quella foto ha già fatto il giro di FB. Però vedi come il fondo della ciclabile è ancora nuovo, con la linea dipinta ben visibile e senza alcuna traccia di usura per passaggio? Questo è indice che si tratta di una ciclabile non utilizzata (cioè fatta solo per prendere i finanziamenti ma in realtà di utilità pressoché scarsa) se fosse veramente utilizzata il passaggio quotidiano delle biciclette anche in prossimità dei bordi avrebbe impedita la crescita dell'erba: come nell'evoluzione animale è l'uso che fa l'organo così anche nelle ciclabili è l'uso che impedisce alla natura di rimangiarsi i nostri manufatti, oltre naturalmente ad una certa dose di manutenzione, ma se non la si usa, di certo, non si fa neanche manutenzione che già è una cosa rara anche quando le cose vengono utilizzate.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: Ciclabile Roma sud

Messaggio da barone rosso »

A parte che quella della foto mi pare la ciclabile Roma nord,che con un minimo di intervento sarebbe facilmente sistemabile.Mi ricordo di aver visto una specie di trattorino che tagliava le canne e il fogliame percorrendo la pista stessa con il lavoro di un giorno al massimo.Ma ripeto,perchè sul tratto di pista di via del tufo cappellaccio ci passano i mezzi a motore?E non parliamo di un tratto come a via Capoprati in cui la pista è affiancata dalla carrozzabile dove è facile uno sconfinamento anche se pericoloso come nell'occasione dell'allestimento del mercatino,ma è solo e soltanto ciclabile con tanto di disegnino della bici staccionate ecc.ecc.????
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Ciclabile Roma sud

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: Ciclabile Roma sud

Messaggio da barone rosso »

Mi meraviglio in negativo che diciate una cosa tanto inesatta e disinformata,perchè mi verrebbe da dire anche tendenziosa.La pista Roma Nord verso Castel giubileo è strausata da ciclisti podisti e corrodiori,ma che dite!!! .Basterebbe avere l'umiltà di andarci in qualunque giorno della settimana festivi compresi!!!! Il fondo è nuovo perchè fortunatamente è stato rifatto in modo ottimo questo inverno assieme al ponte le cui tavole da tempo erano in condizioni schifose.E non è intatto perchè inusato!! Ma che dite!!!
In un post precedente io assiduo utente di questo tratto avevo lodato il lavoro delle tavole del ponte.E' ridicolo pensare che il passaggio dei ciclisti abbiano una funzione di potatura sulle canne ed erbacce: ma lo sapete quanto tagliano i bordi delle foglie delle canne? E i rovi'? Le piogge recenti e abbondanti hanno fatto proliferare la vegetazione che andrebbe certo tagliata.Che vi credete che i tratti liberi sono merito della pelle della braccia e delle gambe degli utenti!!! Circa le bici gialle penso che il problema dei vari atti vandalici,per altro rari a quanto ho potuto vedere, ricadono nella competenza della ditta che fornisce il servizio.Anche io ho visto alcune bici alluvionate dalla piena all'altezza dell'Isola Tiberina e ce ne sono tuttora molte altre parcheggiate,i proprietari dell'azienda le portassero via o le posizionassero in luoghi più idenei,Altrimenti significa che o non gli interessa assolutamente o gli conviene così.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Ciclabile Roma sud

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

giusto, ed anche questo è un problema...

https://www.ilmessaggero.it/roma/cronac ... 30325.html
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: Ciclabile Roma nord

Messaggio da barone rosso »

Oggi ho visto finalmente i giardinieri al lavoro sulla ciclabile nord che rimuovevano le canne ed il fogliame.Speriamo che non ripiova!!
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Ciclabile Roma sud

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

sarà merito dei nostri post su pisteciclabili.com?

:boh
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: Ciclabile Roma sud

Messaggio da barone rosso »

E' possibile.Come diceva S.Paolo :" Tu parla,qualcosa resta":
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Ciclabile Roma sud

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Prima lettera ai Corinzi o agli Efesini?

:cool
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti