Fat bike. Perché in Italia non si usano?

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Fat bike. Perché in Italia non si usano?

Messaggio da luc_maz84 »

:boh
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Fat bike. Perché in Italia non si usano?

Messaggio da p000gna »

Ne avete mai provata una?
Provatene una e vi risponderete da soli: fuori dai terreni morbidi, cioè fangosi sabbiosi o con ghiaia profonda, dove il loro impiego si giustifica con il 'galleggiamento' che ci consentono, sono faticosissime, ora poiché la maggior patte di noi evita quei terreni il poco uso che se ne fa è più che giustificato.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Fat bike. Perché in Italia non si usano?

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

giuste considerazioni...hanno senso solo se motorizzate a dovere...
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Fat bike. Perché in Italia non si usano?

Messaggio da p000gna »

Non avevo preso in considerazione il fatto che potessero anche essere motorizzate perché in questo caso la fatica l'avrebbe fatta il motore elettrico .... comunque anche in questo caso il campo si restringerebbe ugualmente solo ad una fetta del mercato delle e_bikes.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Fat bike. Perché in Italia non si usano?

Messaggio da luc_maz84 »

:sveglio
drewbinsky
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 lug 2023, 9:16 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Fat bike. Perché in Italia non si usano?

Messaggio da drewbinsky »

Non è corretto dire che le fat bike non vengono utilizzate in Italia, ma è vero che non sono così comuni come in altre parti del mondo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti