Allenamenti e Covid-19 in zona arancione

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Allenamenti e Covid-19 in zona arancione

Messaggio da luigi »

Cercando sul sito del governo risulta difficile trovare una risposta definitiva se, in zona arancione, sia possibile o meno uscire dal proprio comune praticando l'attività ciclistica; questo perchè la risposta non è alla voce "attività motoria o sportiva" ma a quella "spostamenti".
COVID-19 – Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

...Inoltre è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Allenamenti e Covid-19 in zona arancione

Messaggio da p000gna »

Resta comunque controverso se fai effettivamente attività sportiva o se fai solamente una passeggiata sia pure a velocità sotenuta.
L'attività sportiva devi documentarla con l'iscrizione ad una società sportiva e con la dichiarazione dei responsabili della società che stai svolgendo un allenamento?
Diversamente chiunque può contrabbandare per attività sportiva la semplice voglia di farsi un giro per il proprio ghiribizzo.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti