BicItalia lancia la sfida...

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
lucio
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 ago 2007, 6:56 pm
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

BicItalia lancia la sfida...

Messaggio da lucio »

Fiab onlus lancia il portale "bicitalia.org" per la mappatura dei percorsi della rete nazionale BicItalia:
http://www.vita.it/news/view/111625

È una sfida a PisteCiclabili.com?
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: BicItalia lancia la sfida... a PisteCiclabili.com?

Messaggio da Alberto »

E' un bene che una grande associazione come la Fiab abbia deciso di utilizzare risorse per rinnovare il portale bicitalia: più sforzi si fanno, meglio è :)

La "sfida" a PisteCiclabili.com c'è (parliamo dello stesso argomento), ma un po' di concorrenza farà solo bene alla qualità delle informazioni disponibili in rete.

Ovviamente la Fiab è una grossa realtà, io sono una singola persona che qualche anno fa ha avuto l'idea di condividere online informazioni sulla ciclabilità in italia. Ho sempre cercato di far del mio meglio senza chiedere nulla in cambio, ottimizzando le risorse, e PisteCiclabili.com è la dimostrazione di quanto può fare un'idea se è buona :)

Alberto
flavia.rider
Messaggi: 16
Iscritto il: 02 mag 2011, 8:16 pm

Re: BicItalia lancia la sfida...

Messaggio da flavia.rider »

Bravo Alberto, questo si che è "parlare"! Oltre ad essere stato un genio per aver creato questo sito sei anche uno sportivo :si
lucio
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 ago 2007, 6:56 pm
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Re: BicItalia lancia la sfida...

Messaggio da lucio »

Dai Alberto. PisteCiclabili e' il n. 1 per la quantità di percorsi segnalati, di iscritti che vi lavorano, di persone che lo consultano. La mia segnalazione della notizia, da iscritto attivo era un bonario stimolo :cool
Forza dunque, avanti tutta!!!
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: BicItalia lancia la sfida...

Messaggio da Alberto »

Ciao Lucio,

ho colto nel giusto verso la tua segnalazione :)

p.s. lo so che siamo i migliori, ma si può fare ancora mooolto, e lo faremo :cool
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: BicItalia lancia la sfida...

Messaggio da Faustbike »

Ciao,

da provocatore quale sono ho inviato una mail a bicitalia, aspetto news poi vi faccio sapere... :ok
Fausto
Bianchi corsa 1979
Bianchi Spillo turismo 2007
Bakfiets Babboe City 2011
Recumbent Slyway Endorphin 2012
[maxx]
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 feb 2011, 9:45 am

Re: BicItalia lancia la sfida...

Messaggio da [maxx] »

Ho dato un'occhiata molto veloce al sito.
Bella iniziativa, anche se imparagonabile (almeno per ora) al risultato ottenuto dal mastodontico lavoro di cui si è fatto carico il singolo volenteroso che ha creato questo sito :asd
Immagine
Paddy
Messaggi: 67
Iscritto il: 26 mar 2009, 10:25 am
Località: Arese
Contatta:

Re: BicItalia lancia la sfida...

Messaggio da Paddy »

Non conoscevo Bici Italia. Ciò che leggo nel loro statuto è tanto bello quanto qualunquista. Si ripropongono di "diffondere la bicicletta come mezzo di trasporto", ma come? Io sono per i progetti fattivi e operativi, troppe volte ho sentito voci e ascoltato comizi su proposte irrealizzabili.
Francamente definire come fatta e fruibile una ciclabile quale ad esempio la "Ciclovia Pedemontana alpina" un percorso di 1100 km di cui 22% su ciclabile e il resto su strada è ridicolo.
Spero ovviamente di sbagliarmi e che sia un progetto in formazione, ma ad oggi non mi dice nulla di nuovo.


Quello che ho trovato su piste ciclabili, che non finirò mai di ringraziare per il servizio che ci offre, è tutta un'altra cosa.
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: BicItalia lancia la sfida...

Messaggio da Faustbike »

Ciao,
ho avuto la risposta da Bicitalia, solo un commento: triste...
Fausto
Bianchi corsa 1979
Bianchi Spillo turismo 2007
Bakfiets Babboe City 2011
Recumbent Slyway Endorphin 2012
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: BicItalia lancia la sfida...

Messaggio da emabiond »

rendici partecipi!!!
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: BicItalia lancia la sfida...

Messaggio da luigi »

Si facci sapere.

ciao
fmoney
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 lug 2010, 11:08 pm
Bicicletta: Mountain Bike Sintesi
Località: Cinisello Balsamo

Re: BicItalia lancia la sfida...

Messaggio da fmoney »

Penso come tutti voi, anche io ho girovagato un pò nella rete alla ricerca di siti affidabili da cui prendere spunto per i giri in bici/mtb. Posso solo dire "bravo Alberto" :cool
Se poi una grande associazione riuscisse a mettere insieme qualcosa di buono ben venga, in fondo siamo tutti amanti delle due ruote!
spoonji
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 mag 2010, 10:59 am

Re: BicItalia lancia la sfida...

Messaggio da spoonji »

Penso che la concorrenza in questo tipo di "mercato" sia inutile, sarebbe meglio per tutti concentrare quante più risorse possibili sullo stesso portale.
E non vedo portale migliore di questo al momento, per cui suggerirei a bicItalia di mollare la loro mappatura e aiutarci qui. Anche perché a vedere gli itinerari segnalati da loro sono più delle idee, per non dire termini molto più forti, una sorta di "ci piacerebbe molto fosse così" ma in realtà non c'è quasi nulla di ciclabile.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti